7 vantaggi di far parte di una classe fantastica

 foto di classe

La scuola è, spesso, un luogo ostile in cui è veramente difficile sopravvivere. E quindi, come in una giungla infestata da animali feroci e affamati, è fondamentale avere dei fidati compagni d’avventura. Ecco perciò che, in classe, diventa molto importante fare gruppo per difendersi a vicenda dalle difficoltà (prof terribili, compiti in classe a sorpresa e simili), ma anche per divertirsi insieme e non essere mai soli. Vediamo allora quali sono i 7 vantaggi di avere una fantastica classe unita!

#7 “Chi mi ha taggato oggi?”

 foto di ragazza che guarda computer

L’essere amici anche al di fuori della scuola ha moltissimi lati positivi. Uno di questi è il non sentirsi mai soli, nemmeno sui social. Dove i vostri compagni di classe si scatenano con foto, video, commenti e like. Ma attenzione ai tag! Specie se avete detto a vostra mamma che sareste andati a studiare a casa di un amico e, invece, siete usciti a divertirvi…

#6 “PSSS!!! Ti prego passami il compito!”

E cosa dire dei compiti in classe e delle interrogazioni a tappeto? In questo caso, essere un gruppo unito è fondamentale. Uno dei vantaggi dell’essere ottimi compagni di classe, infatti, è proprio quello di avere qualcuno su cui contare. Soprattutto quando l’unica cosa che avete scritto sulla verifica è il vostro nome e avete il dubbio di aver sbagliato a scrivere pure quello…

E tu vai d'accordo con i tuoi compagni di classe?

#5 “Oggi pomeriggio usciamo?”

Domanda a cui rispondere può diventare davvero difficile. Ma non se si ha qualcuno su cui poter contare e a cui poter rivolgere questo amletico quesito! Cosa c’è di meglio, infatti, che vedersi con il proprio compagno di banco? Che sia per sdraiarsi sul divano di casa o per uscire a fare due passi. O magari, anche per combinare entrambe le cose…

#4 “Andiamo a scuola insieme?”

 foto di Frodo e Sam

Il viaggio per arrivare a scuola può essere davvero impervio. Specie se si deve attraversare l’intera città utilizzando i mezzi pubblici. Bisogna essere molto motivati ma, soprattutto, spronati da qualcuno che vi convinca che il tornare a casa non è la soluzione migliore da adottare. Anche se siete stanchi, affamati e avete un compito in classe alla prima ora. E chi meglio di un fidato compagno di classe può svolgere questo arduo compito di persuasione?

#3 “Quest’ estate che facciamo?”

Una domanda che comincia ad impazzare già a Gennaio è: “Quest’estate che facciamo?”. Il panico. Nessuno sa cosa rispondere! Spesso perché serve un leader, qualcuno che prenda in mano la situazione. E da quest’anno i leader della vostra classe potreste essere voi. Per farlo, vi basterà candidarvi come ambassador di Skuola.net promuovendo i viaggi Eden Margò (powered by Skuola.net) a Corfù, Ibiza, Malta, Mallorca e Pag. In questo modo, non solo diventerete dei veri e propri eroi ma potrete anche viaggiare gratis. Ogni 10 persone che prenoteranno online con il vostro codice PROMO, infatti, vi daranno diritto ad un soggiorno gratuito. Due buoni motivi per viaggiare con i vostri compagni di classe no?! Ammesso che, ovviamente, vi ci troviate bene…

#2 “Salta pure il compito, ti copro io”

E quando non avete studiato e dovete biggiare la scuola per saltare il compito? Avere qualche eroe che vi copra con i prof è fondamentale come l’ombrello quando piove a dirotto. Il vostro compagno di banco allora può essere il vostro uomo ideale. Ma è meglio che le sue storie siano confermate da tutto il resto della classe perché anche il più piccolo errore potrebbe far scoprire il vostro inganno.

#1 “Hai dimenticato la merenda? No problem!”

 foto di Katniss Everdeen

Ed, infine, quello che forse è il vantaggio più importante dell’avere dei buoni compagni di classe: la merenda garantita. A chi infatti non è mai capitato, allo scoccare della ricreazione, di vagare come un fantasma per la scuola elemosinando qualcosa da mangiare? Ecco perché, in questo caso, l’avere dei buoni compagni è davvero una freccia in più al proprio arco. Specie se alcuni di loro si propongono di andare a caccia pur di sfamarvi. Sperando sempre che non tornino a mani vuote…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta