7 tipi di maturando, tu quale sei?

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

7 tipi di maturando, tu quale sei?

I primi giorni di maturità sono terminati. Tra prima prova maturità e seconda prova che vi ha fatto penare molto, adesso c'è una meritata pausa di qualche giorno prima di arrivare davanti la temutissima terza prova di maturità. Nel corso di questi giorni sui social si sono accumulate centinaia di foto in cui proprio voi ragazzi ci avete raccontato la maturità 2015. Facendoci un giro su Twitter e Instagram abbiamo scovato quali sono i 7 tipi di maturando che hanno affrontato l'esame di Stato.

7. La studiosa

7 tipi di maturando, tu quale sei?

I più ligi al dovere, quelli che aspirano al 100 e lode dal primo giorno in cui mettono piede a scuola, quando arrivano i giorni della maturità, si mettono sotto con lo studio fin da subito, con attenzione e precisione. Libri aperti e testa bassa.

6. L'ansiosa

7 tipi di maturando, tu quale sei?

Molti studenti non hanno fiducia in se stessi, o semplicemente non amano le sfide impossibili e troppo difficili. Quando arrivano davanti la preparazione della maturità trovano la soluzione più facile: entrare in ansia e non riuscire a elaborare una valida alternativa.

Tu che tipo di studente sei?

5. L'atletico

7 tipi di maturando, tu quale sei?

C'è che ha lo spirito di competizione nel sangue e anche sotto maturità non rinuncia a sfidare i propri limiti. Ecco allora che per ripassare si organizza un bel piano atletico e una serie di esercizi di ripetizione per restare in forma.

4. La sonnolenta

7 tipi di maturando, tu quale sei?

Preparare la maturità vuol dire affrontare notti in bianco e lunghe ore sopra i libri, probabilmente a combattere non soltanto con la memoria ballerina ma anche con i primi caldi estivi. Resistere a queste prove fisiche spesso è molto difficile, e non tutti riescono a sostenere il peso, ecco che i più deboli cedono alla stanchezza e si accasciano su fogli e quaderni magari sognando di aver già superato la maturità.

3. Il copione

7 tipi di maturando, tu quale sei?

Ci sarà sempre il furbetto in classe, lo scaltro e abile copione di professione che penserà durante le riunioni strategiche in classe come arginare controlli e divieti durante le prove dell'esame.

2. L'agguerrito

7 tipi di maturando, tu quale sei?

L'impavido, il guerriero. Sguardo serio, indole integerrima, carattere forte e deciso. E' lui il coraggioso, l'agguerrito studente pronto a scontrarsi con il grande nemico: la MATURITA'. Sarà lui a spingere i propri compagni a non cedere alla paura e da vero condottiero li condurrà fino all'orale di maturità, con ardore e sicurezza.

1. La tristona

7 tipi di maturando, tu quale sei?

Raggiungere la maturità è una cosa seria, ma non c'è bisogno di prenderla cosi male ed essere tristi. Questo esame sarà un evento che ricorderete per sempre, quindi è meglio godersela. Non preoccupatevi troppo, non siate tristi.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta