7 ricchi che ti convinceranno a studiare Ingegneria

Daniel Strippoli
Di Daniel Strippoli

 foto di 7 uomini ricchi laureati in ingegneria

Gli uomini più ricchi del mondo hanno studiato ingegneria. E’ questo quanto emerge da uno studio inglese commissionato da Aprroved Index. Il 22% di loro, infatti, si è laureato proprio in questa materia. Che sia un caso? Visti i dati, evidentemente no. E allora, se siete ancora indecisi sulla facoltà da scegliere e vi state basando solo sul “monitoraggio” degli appunti universitari dei vostri amici laureandi per decidere cosa fare, questo articolo potrebbe schiarirvi le idee. Ecco per voi la classifica dei 7 uomini più ricchi del mondo che hanno studiato ingegneria.

#7. Ma Huateng

 foto di Ma Huateng

L’imprenditore cinese Ma Huateng è il 56esimo uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 16 miliardi dollari. Ed indovinate cosa è laureato? La risposta è semplice: Ingegneria informatica. Chissà quante ora avrà passato a studiare sui suoi appunti di controllo digitale... Ma una cosa è certa, i suoi sforzi sono stati ampiamente ripagati.

#6. Sergey Brin

 foto di Sergey Brin

Chi è? Come sarebbe a dire! E' il sig. Google. Oltre a essere uno dei 2 co-fondatori del famoso motore di ricerca, è anche il 20esimo uomo più ricco del pianeta. Anche lui ha in tasca una laurea in ingegneria. Come? Hai già voglia di riprendere in mano i tuoi appunti informatica, vero?

Che tipo di studente universitario sei? Matricola o "Esperto"? Guarda il video e scoprilo!

#5. Larry Page

 foto di Larry Page

Si piazza davanti al suo “collega ingegnere” l’altro co-fondatore di Google: Larry Page. Questi è il 19esimo uomo più ricco del mondo. A lui e al suo socio, passare notti intere a studiare sui propri appunti di ingegneria ha sicuramente fruttato moltissimo.

#4. Jeff Bezos

 foto di Jeff Bezos

Al 4° posto si piazza un altro imprenditore laurea in ingegneria: Jeff Bezos. Come ha fatto a conquistare il 15esimo posto di uomo più ricco del mondo? Grazie alla sua “invenzione” che noi tutti conosciamo: Amazon. Insomma, se l'esame è imminente sappiate che passare i vostri pomeriggi sugli appunti gestione aziendale può avere i suoi frutti.

#3. Michael Bloomberg

 foto di Michael Bloomberg

La medaglia di bronzo di questa speciale classifica la conquista l’imprenditore e politico statunitense Michael Bloomberg. Laureatosi in ingegneria elettronica nel 1964, è divenuto il 14esimo uomo più ricco del mondo. Pur non facendo una professione strettamente connessa ai suoi studi, siamo sicuri che le sue scartoffie universitarie, come per esempio gli appunti di calcolo numerico, varranno una fortuna. Forse quanto il suo patrimonio...

#2. Bernard Arnault

 foto di Bernard Arnault

Al secondo posto troviamo l’imprenditore francese proprietario del gruppo del lusso LVMH, Bernard Arnault. È il 13esimo uomo più ricco del mondo con un patrimonio 37.2 miliardi di dollari e una laurea in ingegneria conseguita nel 1969. E considerate che i prossimi ad averla potreste essere voi, sempre che decidiate di finire di studiare i vostri appunti metodi matematici.

#1. Carlos Slim Helu

 foto di Carlos Slim Helu

Infine, sulla vetta del podio, si piazza l’imprenditore Carlos Slim Helu. È stato l’ uomo più ricco del mondo dal 2010 al 2013, per poi scendere in seconda posizione nel 2015. Ad ogni modo, è ai vertici sia della classifica Forbes sia della nostra. Che sia riuscito a sfruttare la sua laurea in ingegneria civile meglio dei suoi “rivali”? Può darsi, ma pensate comunque che i prossimi che vorrebbe superare potreste essere voi. Sempre che passiate l'esame studiando i vostri appunti produzione aziendale.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta