5 motivi per cui il primo passo lo deve fare lei

foto di una ragazza che fa il primo passo

La cavalleria non è morta. In realtà ha solo bisogno di un bell’aggiornamento. Ecco i 5 motivi per cui anche le femminucce possono e devono fare il primo passo in amore. Insomma ragazze rimbocchiamoci le maniche, la cena fuori la possiamo organizzare noi, magari in un ristorante che proponga pietanze adatte ai gusti del vostro lui. I fiorai li troverete in ogni angolo della strada e certo non sbaglierete con la scelta della rosa rossa, simbolo d’amore. E poi guardiamo il lato positivo: anche voi, cari maschietti, non diventerete più matti nel tentativo di pensare a dove portare la ragazza di cui siete innamorati o a cosa comprarle all'inizio del flirt. Già ragazzi, anche voi potrete godervi la serata senza il minimo sforzo. Ecco 5 buoni motivi per i quali la prima mossa la possiamo fare anche noi, care ragazze.

#5. SE ASPETTIAMO CHE L'INIZIATIVA LA PRENDANO I RAGAZZI...

foto di un maschio timido

L’universo maschile a volte è più introverso di quello femminile. Ecco perché le prime uscite potrebbero diventare imbarazzanti. Prendere in mano la situazione, in questo caso, sarà sicuro la miglior soluzione. Daremo un aiuto ai maschietti e la complicità tra voi sboccerà più velocemente.

#4. CORTEGGIARE CI AIUTA A CAPIRE MEGLIO IL NOSTRO LUI

foto di un mazzo di fiori

Agli uomini piace ricevere attenzioni e, se riusciamo a non essere troppo aggressive, corteggiare un ragazzo può essere un modo per avvicinarlo a noi. E poi, magari riuscirete anche a capire quali sono i lati nascosti del suo carattere e se di fronte a questo corteggiamento elegante sono più rilassati e si sentono meno a loro agio con voi.

#3. BYE BYE FRAINTENDIMENTI

foto di una coppia che si scambia sguardi

Quante volte ci siamo lamentate che “lui non ci capisce”? Ecco, questo è un buon motivo per fare in modo che questo non capiti più. Non è detto che un uomo capisca subito cosa si cela dietro il nostro sguardo minaccioso. Specie se mascherato dalla tipica frase femminile “non ho niente".

Cosa accadrebbe se i ragazzi fossero come le ragazze? Scopritelo guardando questo video

#2. ASTENERSI PERDITEMPO

foto di una ragazza annoiata

A volte sappiamo essere più concrete dei maschietti, e allora cosa aspettiamo? Sappiamo bene quello che vogliamo? Sì? E allora basta aspettare una prima mossa che magari non arriverà per timidezza e simili. Invitiamo i ragazzi a uscire con noi e se ci dovessero dare loro un due di picche, pazienza, il mare è pieno di pesci!

#1. PRENDERSI UNA RIVINCITA

foto di una donna forte

Un simbolo di autonomia e forza personale, ecco cosa siamo. Insomma, altro che "sesso debole". Rompere il mito per cui è l’uomo a fare il primo passo sarà un esempio di indipendenza femminile notevole che verrà sicuramente apprezzato dal vostro lui.

Serena Santoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta