5 modi infallibili per imparare una lingua

 foto di copertina 5 modi infallibili per imparare una lingua

Al giorno d’oggi è essenziale sapere almeno una lingua straniera che sia inglese, francese, spagnolo o anche qualche dialetto italiano (per i più ambiziosi).... Ma come fare? E dove trovare il tempo? La soluzione c’è! Ecco allora i 5 modi infallibili per imparare una lingua. Uno ve lo diamo subito: diventare Ambassador di Skuola.net!

#5 TV per i break

Cosa c’è di meglio di vedere un film “spaparanzato” sul divano e mentre cerchi disperatamente di distrarti dai compiti di greco o di fisica? Ma questo momento di piacevole relax può essere quello giusto per imparare una lingua! In che modo, mettendo il film in una lingua che non sia l’italiano. Oppure guardando i Minions, perfetti per imparare bene tutte le lingue del mondo in un unico cartone...

#4 Viaggio alla ricerca dei beduini

Trovare il tempo per viaggiare può essere importante per imparare una lingua, ma bisogna saperlo fare nel modo giusto. Un consiglio utilissimo è sicuramente quello di affrontare un lungo viaggio nelle sconfinate terre del deserto dove sarai costretto a comunicare con i beduini, ovviamente nella loro lingua. a meno che tu non voglia vagare nel deserto senza indicazioni stradali...

#3 Tutti insieme appassionatamente, al lavoro...

Tutti i giovani, almeno una volta nella vita, devono provare il brivido dell’esperienza lavorativa all’estero. Sarà incredibilmente divertente e appassionante passare un mese o più delle tue vacanze estive in una reception di un albergo, per esempio, non sapendo nemmeno dire al cliente il numero della sua camera. Ma con il tempo, piano piano, riuscirai almeno a dire “ciao!”.

#2 Cantando e imparando

Perché continuare a cantare le canzoni in inglese borbottando? E’ tempo di imparare le parole giuste! Basta trovare il testo su internet e il gioco è fatto. Sarai sicuramente ben voluto dai tuoi vicini di casa che almeno riusciranno a capire che canzone canterai e magari scoprirete di avere anche gli stessi gusti musicali!

#1 Tirare fuori il tuo lato simpatico

Lo sapevi che esistono dei bar fatti apposta per far incontrare giovani di tutte le nazionalità? Idea fantastica se vuoi fare nuove amicizie, passare un po’ di tempo con gente diversa e, allo stesso tempo, imparare una nuova lingua. Chissà poi che quest’esperienza non ti porti a trovare anche la tua anima gemella...

COME DIVENTARE BRAND AMBASSADOR? - E se questi trucchi non sono abbastanza, puoi diventare Ambassador di Skuola.net. Ma come si fa? Basta avere almeno 17 anni, avere la voglia di divertirsi e di fare nuove amicizie ed inviare la tus candidatura al sito http://ambassador.skuola.net/. E se riuscirai a passare le selezioni e diventerai un Ambassador Skuola.net, potrai anche viaggiare gratis con noi. In che modo? Promuovendo i viaggi Eden Margò (powered by Skuola.net) a Ibiza, Malta, Mallorca e Pag e affiancando Skuola.net nella sua campagna promozionale, avrai diritto a viaggiare gratis per 10 persone che prenoteranno online con il tuo codice PROMO. Un bel "trucco", insomma, per conoscere ragazzi stranieri ed imparare una nuova lingua.

> > > Vuoi conoscere nuovi amici ed imparare una nuova lingua? Parti con noi, diventa Brand Ambassador e viaggia gratis!

Eleonora Antonietti

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta