5 modi in cui il compagno di banco ti ha salvato

 foto di

Avere un compagno di banco “sbagliato” può essere letale per la tua vita scolastica e portarti incontro a guai seri. Ecco perché l’avere l’avere un amico fidato seduto al tuo fianco può essere una “freccia in più nel tuo arco”. Se anche tu hai questa fortuna, allora riconoscerai di certo almeno uno di questi 5 modi in cui il tuo compagno di banco ti ha salvato la vita.

#5 Quando ti passa il compito

 foto di

Quante volte ti sarà capitato di ritrovarti a 5 minuti dalla fine del compito con il foglio bianco? Probabilmente tantissime! E allora, in questo caso, l’avere un compagno di banco che ha pianificato ore prima il modo in cui salvarti è davvero l’ideale. Specie quando è arrivato addirittura a farti recapitare il compito utilizzando una ghiandaia imitatrice o un enorme aereo di carta…

#4 “Oh no, mi sono finiti i giga!”

 foto di

E che dire di quella volta in cui avevi finalmente deciso di dichiararti all’amore della tua vita ma avevi finito i giga? Anche in questo caso, il tuo compagno di banco è stato per te un vero eroe nel prestarti il suo telefono o nel correre dalla tua anima gemella rischiando la vita per recapitarle il tuo messaggio.

Guarda il video e scopri se il tuo compagno di banco è eroico come Katniss Everdeen!

#3 “Sei rimasto senza merenda? Ci penso io!”

 foto di Katniss Everdeen con arco

Al momento della ricreazione sei rimasto senza merenda? Per fortuna che il tuo compagno di banco è riuscito a salvarti anche in questo caso. In che modo? Naturalmente dandoti un pezzo della sua merenda o armandosi di arco e frecce andando a caccia per te. Sempre ammesso che avesse una buona mira…

#2 Quando ti dà un passaggio a scuola e sei in ritardo

 foto di lancio con il paracadute

“Oh no, sono in ritardo! Sicuramente arriverò in ritardo!”. Una situazione che sarà capitata a molti che, per dormire 10 minuti in più, sono rimasti fuori dai cancelli della propria scuola. Ma non a chi ha un compagno di banco su cui contare in casi come questa. La sua macchina sarà stata di certo per te una vera e propria benedizione. A meno che tu non avessi deciso di saltare la prima ora di lezione per evitare il compito. In quel caso, forse, non è stato un vero e proprio salvataggio. Anzi…

#1 “Mi offro volontario!”

 foto di Katniss Everdeen

Ed, infine, il salvataggio per eccellenza! Quello per cui non solo tu, ma tutta la tua classe ha amato il tuo compagno di banco. E cioè, nel momento in cui il prof di turno scorreva il suo dito sul registro per scegliere la sua prossima vittima da interrogare e lui, per salvarti da un votaccio si è alzato dicendo: “Mi offro volontario!”. Un vero eroe…

> > > Se anche tu devi ringraziare il tuo compagno di banco per averti saltato la vita, il 19 novembre portalo al cinema a vedere Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2!

Segui Hunger Games su Facebook e su Twitter

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta