Le 5 calcolatrici più strane del web

Casio
In collaborazione con Casio

 foto di copertina 5 calcolatrici più strane del web

Si sa, la calcolatrice è un validissimo alleato. Specie quando ci si trova a dover affrontare dei problemi complessi. Ma questo meraviglioso oggetto, oltre ad essere funzionale, può essere anche “strano”. Ci sono infatti studenti che optano per l’acquisto di un gadget piuttosto che di una vera e propria calcolatrice. Non a caso, facendo un giro in rete, si possono trovare degli esemplari a dir poco curiosi. Ed ecco allora le 5 calcolatrici più strane del web.

#5 Calcolatrice a forma di telefono

 foto di calcolatrice a forma di telefono

Per coloro che amano la tecnologia e non possono fare a meno di avere uno smartphone all’ultimo grido c’è una bella notizia: esiste la calcolatrice a forma di telefono. Ma fate attenzione a non confondervi. Potreste ritrovarvi a parlare con una calcolatrice vicino l’orecchio.

#4 Calcolatrice di legno

 foto di calcolatrice di legno

Tutti sanno che il legno è un materiale preziosissimo per l’uomo. Ma sono pochi, invece, quelli che sono a conoscenza dell’esistenza di una calcolatrice di legno. Se volete essere “originali” nello svolgere calcoli di ogni genere, non potete davvero farne a meno.

#3 Calcolatrice di cioccolato

 foto di calcolatrice di cioccolato

Per chi ama il cioccolato sarà bellissimo scoprire che esiste una calcolatrice a forma di barretta di cioccolato. Utilissima nei momenti in cui lo studio porta ad avere un calo di zuccheri. Ma non fatevi ingannare dall’apparenza. Potreste ritrovarvi a sgranocchiare una calcolatrice.

#2 Calcolatrice gelato

 foto di calcolatrice gelato

Per i golosi (e non solo) le sorprese non finiscono qui. Ecco, infatti, una meravigliosa calcolatrice a forma di gelato. Davvero un “must have” per chi, durante le giornate torride estive, vuole rinfrescarsi un po’.

#1 Calcolatrice a forma di animali

 foto di calcolatrice a forma di animali

Ma ci sono delle sorprese anche per tutti coloro che amano gli animali. Facendo un giro sul web, infatti, si possono trovare delle calcolatrici a forma di rana o coccinella. Chissà che quest’ultima non porti anche fortuna…

> > > Non sarai un po' troppo grande per usare ancora queste calcolatrici? Invece di continuare ad affidarti alla fortuna, scopri come le calcolatrici CASIO possono aiutarti ad imparare la matematica e a fare i conti con la realtà!

Daniel Strippoli