5 amici da avere su Facebook

Kinder Bueno
In collaborazione con Kinder Bueno

 foto di ragazza che si scatta un selfie

Ognuno di noi ha una schiera di amici sui social network. Molti dei quali, peraltro, nemmeno si conoscono… Motivo per cui ci si ritrova spesso a perdere ore davanti al pc per fare una sorta di pulizia di Pasqua dei propri contatti. Ma quali sono gli “immancabili”? Quelli per cui bisogna essere davvero #prontiatutto perché senza di loro la vostra vita non avrebbe più un senso? Se non ne avete idea e volete arricchire i vostri contatti, ecco quali sono i 5 amici da avere su Facebook a tutti i costi.

#5 Le “elimina foto”

 foto di spingere pulsante delete

Chi sono le “elimina foto”? Sono quelle ragazze (ma anche ragazzi) che cercano a tutti i costi di sembrare bellissime agli occhi dei loro amici con pose da modella. Ma il loro scopo non è solo quello di apparire, vogliono anche fare esplodere il contatore dei like. Tuttavia, questo non è sempre possibile e, quindi, quando non ci riescono… eliminano la foto.

#4 Gli EX!

 foto di ragazza che si scatta selfie

Tra gli amici di Facebook a cui non si può rinunciare ci sono anche gli ex. Ma perché tenerli tra i propri contatti anche quando, magari, ci si è lasciati litigando e tirandosi addosso tutto quello che capitava sotto mano? Semplicemente per convincersi che siete molti più belli di voi della sua nuova anima gemella…

#3 Un VIP strafamoso

E tra i must to have non può certo mancare un VIP. Ma non uno qualsiasi, ma uno che abbia almeno 8 milioni di like sulla sua pagina. Questo sia per dare più “prestigio” al vostro profilo, sia, soprattutto, per potervi vantare a vita nel caso in cui vi dovesse rispondere ad un commento o, semplicemente, metterci un like.

#2 L’inventore di citazioni

L’inventore di citazioni è senza dubbio un altro degli amici di Facebook di cui non si può fare a meno. Il motivo? Perché non c’è niente di meglio se non “iniziare la giornata con una bella citazione, specie se inventata”. Socrate.

#1 Il commentatore di foto

Ed infine, il contatto social che non si può non avere è il commentatore di foto. Quell’amico, cioè, che pur di farvi sembrare più fighi agli occhi della persona che vi piace, vi commenta post e foto come se non ci fosse un domani. Ovviamente, con 8 mila profili diversi… Quindi, tecnicamente, in questo caso si tratterebbe degli “amici” di Facebook davvero irrinunciabili. Ma, in fin dei conti, dietro tutti questi profili c’è una sola persona, quindi si può usare anche il singolare…

> > >E voi, siete #prontiatutto pur di avere un amico su Facebook?

Daniel Strippoli