12 bellissimi tatuaggi sulle principesse Disney

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

principesse disney tattoo


Che Instagram fosse il regno dei tatuaggi non c’era alcun dubbio. Ma un hashtag a parte è riservato ai tattoo che richiamano la nostra infanzia: quelli delle principesse Disney. C’è chi ha scelto dei simboli – come per esempio la carrozza o la scarpetta di Cenerentola – e chi invece si è lanciato sugli aforismi celebri del cartone. E ognuna ha la sua preferita. Hai un caattere fumantino? Allora l’ideale per te sarà Jasmine, la meravigliosa principessa con gli occhi a cerbiatto di Aladdin. Sei una sognatrice? Fai un pensierino su Ariel, la bella sirena dai capelli rossi. Ecco i 12 tattoo più belli sulle principesse Disney.

#12 MERIDA

merida disney

Primo personaggio Pixar nominato "principessa" per la Disney. La protagonista con i riccioli rossi scozzese famosa grazie al cartone "Ribelle" è davvero molto amata dalle ragazze.

#11 ANNA & ELSA

anna e elsa disney

Sorelle magnifiche famose per essere principesse nel cartone Frozen. C'è chi sceglie di disegnarne una sola o chi rimane fedele alla storia e decide di pitturarsi entrambe le figure. A voi la scelta.


#10 POCAHONTAS

pocahontas disney

La principessa dai capelli neri dall’animo selvaggio che nel cartone camminava sempre a piedi nudi. Difficile scordarla. Il modo per non dimenticarsene è appunto disegnarla sul corpo.

#9 CENERENTOLA

cenerentola disney

Bella, semplice e un po’ sbadata. Lo ha dimostrato il giorno del gran ballo lasciando la scarpetta di cristallo sopra gli scalini del castello. Molte la ricordano in versione colorata o in bianco e nero. Altre invece preferiscono ricordarla con i simboli: carrozza, scarpa o addirittura con delle scritte.

#8 TIANA

Tiana disney

Tatuaggio della principessa tra le più giovani della Walt Disney. Bellissima anche lei e di etnia africana, inserita in una delle favole più raccontate ai bimbi: il ranocchio che con un bacio diventa principe.

#7 ARIEL

ariel disney

Senza dubbio una delle preferite dalle ragazze visto che ci sono moltissimi disegni che raffigurano la sirenetta in diverse posizioni. Da quando esce dall’acqua fino a metà busto posandosi sulla roccia a quando si trova semplicemente seduta a pensare.

Hai mai visto le principesse Disney in persona? Scoprile guardando questo video.

#6 BIANCANEVE

biancaneve disney

Per anni si è dibattuto su chi fosse la più bella del reame: Grimilde, la cattiva (prima che diventasse vecchia e brutta, ovviamente) o Biancaneve. Ma alle giovani questa lite non interessa: è la bella principessa ad aver la meglio sempre e comunque.

#5 MULAN

mulan disney

Occhi a mandorla e capelli scuri. All'inizio del cartone lunghi poi tagliati per la sua missione mascolina di andare a combattere contro gli Unni. Anche qui come per Cenerentola alcune ragazze hanno scelto degli accessori mentre altre hanno scelto di rappresentare la figura intera.

#4 AURORA

aurora disney

Anche qui largo alla scelta: dai disegni sugli accessori come vestito o corona a momenti del cartone. Indimenticabile quello del bacio con il principe, che sarà decisivo per il suo tanto atteso risveglio.

#3 BELLE

la bella e la bestia disney

Una principessa dei classici degli anni '90. Meravigliosa ed elegante rispecchia il suo essere anche sulle braccia delle ragazze.

#2 JASMINE

jasmine disney

Le basta sbattere gli occhi per colpire l'attenzione di chiunque. Nei tatuaggi anche se raffigurata in maniera statica fa comunque il suo bell'effetto.

#1 RAPUNZEL

rapunzel disney


Buffa e sbadata ma con il viso veramente espressivo. Ma tutte la rappresentano con la sua particolarità: i capelli biondi e lunghissimi.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta