10 motivi per cui essere single è bello

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli
10 motivi per cui ti puoi vantare di essere single

Terrorizzati da S.Valentino? Forse perché non sapete che oggi si celebra S.Faustino, il santo dei single. Proprio così, dopo i cuori, i baci e le dolcezze del 14 febbraio, esiste anche una festa che ricorda di portare con orgoglio la propria condizione di non fidanzati. E pensare che molti credono che essere single sia una disgrazia! Certo, se hai appena concluso una lunga storia d'amore non sarà facile all'inizio riprendere le abitudini solitarie. Ma sarà un dispiacere momentaneo. Ti renderai conto di quanto tempo libero c'è a disposizione, di quanti soldi ti avanzeranno a fine mese e di quanti altri vantaggi avrai nella vita da single. Ecco i 10 motivi!

10. A fine mese scoprirai di esser ricco

Cinema, cena in ristorante e viaggetto del fine settimana. Meraviglioso sì, ma sempre moltiplicato per due. Essere libero è anche questo: scoprire di non arrivare al verde ogni fine mese.

9. Le litigate che farai saranno solo coi tuoi

La maggior parte delle discussioni saranno state per sciocchezze, ma sono pur sempre litigate. Da single dimezzerai questi momenti di ira che si verificheranno solo quando al telefono parlerai con la mamma.

8. Nessun buongiorno e buonanotte da spedire

Lo sanno tutti, da fidanzati augurare una piacevole giornata e una buonanotte è d'obbligo. Potrai finalmente slegarti da questo diktat e risvegliarti al mattino senza nessun impegno.

Ma quindi perché è così bello essere single? Scopritelo guardando il video.


7. Sorridere anche con la fogliolina di prezzemolo fra i denti

Mangiare dal tegame, imbrattarsi la bocca di sugo e sorridere anche con i denti sporchi. Essere single è anche questo.

6. Addio cerette e trucco

Un pensiero femminile che durante il rapporto di coppia diventa una vera schiavitù. L'idea di evitare l'appuntamento dall'estetista quando bisogna andarci per forza è veramente un sollievo.

5. Zero tragedie se ricevete messaggi piccanti

Capita spesso che tra Facebook, Whatsapp o anche Twitter arrivino messaggi o chiamate provocanti. A volte certi sono graditi, altri un po' meno. Ma questo non ha importanza: anche se ti arriva non ti dovrai nascondere o giustificare per evitare la tragedia.

4. Più serate partite e telefilm

Le serate inizieranno ad arricchirsi di vari elementi, come per esempio divano, pizza, partita o telefilm. In effetti si può fare anche da fidanzati, ma vuoi paragonare la bellezza del poterlo fare quando ti va a te scegliendo quale canale mettere in tv?

3. Più tempo per te

Palestra, massaggi o lampade. Il benessere lo potrai prenotare secondo la tua agenda e quindi in base ai tuoi impegni.

2. Il caos è il mio mestiere

Nella coppia c'è sempre uno dei due più ordinato. Prima o poi scapperà la litigata, a meno che non sei libero di lasciare in giro quello che ti pare.

1. Cena con i suoi...addio!

Le cene o le ricorrenze in cui devi essere impostato e devi stare attento a non dire parolacce saranno solo un vago ricordo.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta