10 cose che chi porta gli occhiali sa molto bene

 fot di copertina 10 cose che chi porta gli occhiali sa molto bene

Indossare gli occhiali è ormai diventata una moda e infatti c’è chi li porta pur avendo 11 decimi. Non a caso, negli ultimi anni, c’è stato un boom di “4 occhi”! Specie perché c’è chi si compra 4 paia di occhiali al mese solo per sentirsi dire frasi del tipo: “Ehi, ma lo sai che con questi occhiali somigli proprio a Johnny Depp?”. A chi dice frasi simili, spesso, bisognerebbe consigliare una bella visita oculistica (tanto per rimanere in tema…). Ma a parte il dilagare di questa discutibile moda, c’è chi, invece, gli occhiali li porta per necessità ed in alcuni casi ne farebbe volentieri a meno. Il motivo? Perché è costretto quotidianamente a dover affrontare dei “problemi” legati proprio agli occhiali. Ma ora bando alle chiacchiere e vediamo quali sono le 10 cose che chi porta gli occhiali sa molto bene.

#10 BERE QUALCOSA DI CALDO È IMPOSSIBILE

 foto di occhiali appannati

Ma anche uscire all'aperto. L’inverno, questa è davvero una fastidiosa costante. Ogni volta che si prende una cioccolata calda, un tè o una qualsiasi altra bevanda, si è costretti a stare tutto il tempo con gli occhiali appannati. Per non parlare poi, di quando si esce da un qualsiasi ambiente riscaldato. L’unica soluzione, in questo caso, sarebbe toglierseli. Ma vale la pena rischiare di andare di faccia contro il primo palo che ci si ritrova davanti?

#9 SI RADDOPPIANO PER I FILM IN 3D

 foto di uomo con occhiali 3d

C’è gente che pur di non avere più questo problema ha smesso di andare al cinema. Possibile che il genio che ha inventato il 3d non abbia pensato a chi porta gli occhiali? Guardare un film in indossando 2 paia di occhiali è praticamente impossibile perché è ovvio che questi non combaceranno mai! Ecco, allora, che da un occhio si vede il film, a fuoco, ma senza 3d e dall’altro, fuori fuoco, ma con il 3d. Alla fine, si è costretti a farsi raccontare la trama da quello seduto a fianco sperando che anche lui non porti gli occhiali…

#8 RACCOLGONO LE IMPRONTE DIGITALI DI TUTTI

 foto di occhiali sporchi

Un problema con cui si deve confrontare chi porta gli occhiali è anche questo. Pur stando attentissimi, ci si ritrova sempre con qualche impronta digitale (o simili) sulle lenti. La soluzione? Ovviamente è quella di pulirli con la maglietta perché si sa, in questi momenti non si hai mai nulla di meglio a portata di mano. Ma ogni volta che si prova a farlo il risultato è pessimo e gli occhiali sono ancora più sporchi di prima.

#7 NON TI FANNO VEDERE LA TV

 foto di ragazza con occhiali sul divano

O meglio, la tv si può vedere con gli occhiali, certo. Ma non la sera. Da sdraiati, infatti, non è possibile farlo perché, come si poggia la testa sul cuscino, gli occhiali si spostano. A questo punto, o si è costretti a vedere la tv con un occhio chiuso, oppure si deve trovare una sedia (che quasi sempre è scomodissima) con il rischio di addormentarsi in posizioni scomodissime o di cadere faccia avanti suscitando l’ilarità di parenti o amici i quali, probabilmente, metteranno il video su fb o, ancor peggio, su youtube.

#6 TI FANNO ODIARE GLI AMICI

 foto di Sheldon Cooper

Nel proprio gruppo c’è sempre qualcuno che, pur vedendoci benissimo, non fa altro che chiedere a chi indossa gli occhiali di poterglieli prestare “per vedere come ci sta”. A quel punto, si deve assistere ad un fastidioso siparietto in cui il resto del gruppo dirà frasi del tipo: “Ma ti stanno benissimo!” oppure “Sembri Johnny Depp” (frase gettonatissima). Il tutto mentre il poveretto di turno che ha prestato i propri occhiali è costretto a muoversi a tastoni e a sentire questi banali (e spesso falsi) complimenti.

#5 TI FANNO SENTIRE UN IDIOTA

 foto di uomo che chiude gli occhi

Questo capita quando ci si dimentica gli occhiali a casa e si va a scuola o al lavoro senza. In questo modo, non si vede nulla e, quindi, si è costretti ad assumere uno sguardo simile a quello che hanno le persone di mezz’età che si ostinano a leggere il giornale senza occhiali. Quest’espressione, invece, di suscitare la compassione altrui, suscita grasse risate e frasi ironiche come: “Ma lo sai che senza occhiali stai benissimo?”. Ecco perché, in queste situazioni, ci si sente degli idioti.

Scopri quali sono i disagi di chi porta gli occhiali da vista!

#4 TI FANNO USCIRE COME UN PANDA

 foto di attrice struccata

Problema questo, tutto al femminile. Per le donne che indossano gli occhiali, infatti, truccarsi diventa un’impresa. O sono costrette a truccarsi con gli occhiali, oppure sono obbligate a toglierseli non vedendo nulla o quasi. In entrambi i casi, i risultati possono essere davvero disastrosi e, quindi, le povere ragazze, pur di non uscire truccate come un panda sono costrette ad optare per un look più “acqua e sapone”. E questo, ovviamente, le porta ad odiare tutte quelle donne che non hanno questo problema e che, in loro presenza, sono sempre truccate come star di Hollywood.

#3 TI FANNO ODIARE IL SOLE

 foto di bambino accecato dal sole

Per chi ha problemi di vista, riparare i propri occhi dal sole durante le vacanze è un sogno. O meglio, ci si può anche difendere dai raggi solari indossando un bel paio di occhiali da sole, ma a questo punto si deve affrontare un grosso dilemma: “E’ meglio difendersi dal sole, ma non vedere nulla o è meglio mettere gli occhiali da vista ma andare in giro con uno sguardo da cretino?”. In molti optano per la prima opzione, specie perché l’occhiale da sole fa molto più “cool”. Peccato che, quando ci si trova davanti a qualche ragazzo/a su cui si vuole far colpo, compaia sempre un bel palo davanti la propria faccia.

#2 SPARISCONO SEMPRE

 foto di ragazza che ha perso gli occhiali

“Ma dove diavolo li ho messi ieri sera?”. Chi non si è mai fatto questa domanda? E’ risaputo, infatti, che gli occhiali abbiano il potere di sparire nel nulla dal giorno alla notte. Specie quando si va di fretta o si ha un appuntamento importante. Che fare allora? C’è chi mette le lenti, chi rischia uscendo senza vedere nulla e chi sfoggia un bel paio di occhiali che andavano di moda come minimo 9 anni fa. Per fortuna, il vintage ultimamente va di moda…

#1 TI FANNO SENTIRE NUDO SENZA

 foto di Milhouse dei Simpson

Ad ogni modo, nonostante tutti i problemi che creano, si tende ad amare i propri occhiali che diventano come una parte proprio corpo. Senza di essi, infatti, ci si sente nudi ed anche quando si indossano le lenti si ha la sensazione che manchi qualcosa. Dopo tutto, quindi, sanno anche come farsi amare. Che dire di più? Viva gli occhiali, anche con tutti i loro difetti…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta