Redazione
1 min
Autore
Dalla Gran Bretagna sicuri: svelata l'identità di Banksy! articolo

Anni di domande e dubbi: chi è Banksy? Secondo un giornalista inglese l'identità è stata svelata. Ecco chi sarebbe!

CHI È BANKSY: IL PROFILO

Chi è Banksy? Un nuovo tentativo di gridare al mondo la verità arriva dalla Gran Bretagna. Secondo il giornalista investigativo, Craig Williams, dietro Banksy potrebbe infatti celarsi niente di meno che Robert "3D" Del Naja, membro della band Massive Attack.

CHI È BANKSY: LE COINCIDENZE

Sempre secondo Craig, le coincidenze che hanno spinto a svelarne l'identità sono chiare e palpabili:
1. Il fatto che Robert "3D" Del Naja nasca come graffittaro
2. Le apparizioni in giro per il mondo dei murales di Bansky, in molte occasioni, abbiano coinciso con città in cui subito prima, o subito dopo, i Massive Attack si sono esibiti. Negli ultimi 12 anni almeno in sei occasioni opere d'arte riconducibili a Banksy sono comparse, poco prima o poco dopo i loro concerti.
3. 3D, come è comunemente noto il leader dei Massive Attack, inoltre non ha mai fatto mistero di aver conosciuto e stretto amicizia con l'artista.

Dalla Gran Bretagna sicuri: svelata l'identità di Banksy! articolo

CHI È BANKSY: IL PERSONAGGIO

Ah, per coloro che non sapessero chi sia tale individuo Wikipedia vi può chiarire le idee:
Banksy è un artista e writer inglese. È uno dei maggiori esponenti della street art. Il vero nome dell'artista non è noto. Si sa tuttavia con certezza che è cresciuto a Bristol.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta