25 anni di successi: che fine hanno fatto gli attori di "Mamma Ho Perso l'Aereo"

Redazione
Di Redazione

Ogni Natale l'appuntamento fisso è sempre sul divano a guardare... Mamma ho perso l'aereo. Che fine hanno fatto gli attori 25 anni dopo? Eccoli!

"mamma ho perso l'aereo"
Uscito nel 1990, 'Mamma ho perso l'aereo' è diventato un must durante il periodo natalizio. Un successo mondiale per il film diretto da Chris Columbus. Alla sua prima visione TV, su Canale 5 l'11 ottobre 1993, ha registrato 13.622.000 telespettatori, in assoluto l'ascolto fino ad allora più alto per un film trasmesso dalle reti Mediaset. Solitamente tra il 22 ed il 25 Dicembre lo trovate in programmazione. Un evergreen di livello che vede come protagonista Kevin, una piccola peste che viene dimenticata a casa dalla famiglia in partenza per le vacanze natalizie. Il resto è storia. Dopo 25 anni, che fine hanno fatto gli attori che hanno partecipato al successo di 'Mamma ho perso l'aereo'? Dai ladri, al vecchio vicino arrivando ai parenti di Kevin. Eccovi svelate le loro carriere.

Catherine O’Hara (madre di Kevin)


La mamma di Kevin non si è fermata con il successo di Mamma ho Perso l'aereo ma ha continua la sua carriera con ruoli più o meno importanti. Nel 2006 ha ricevuto il National Board of Review Award alla miglior attrice non protagonista per la sua performance in For Your Consideration.

John Heard (padre di Kevin)


Heard è attivo sul piccolo e grande schermo fin dalla metà degli anni settanta: è stato diretto in ruoli minori da Scorsese e Redford e ha svolto ruoli brevi ma importanti neI Soprano (dove interpreta l'investigatore Vin Makazian), Prison Break, Modern Family e in CSI: Miami.

Devin Ratray (fratello di Kevin)


Nella sua gioventù, fu protagonista in vari programmi televisivi e film, ottenendo il suo più grande successo nel 1990, nella parte di Buzz McCallister in Mamma, ho perso l'aereo. Successivamente ha continuato la carriera d'attore partecipando ad altri film di minore importanza e reinventandosi, ultimamente, come musicista. Ha preso anche 'un paio' di kg.

Robert Blossom (Il vecchio vicino)


Colui che terrorizzava alla sola vista il piccolo Kevin. Robert Blossom ha concluso la sua carriera di attore nel 1999 per poi dedicarsi completamente ad un'altra sua grande passione: la poesia. È morto l'8 luglio 2011 nella sua casa di Santa Monica, in California, all'età di 87 anni a seguito di un infarto.

Hillary Wolf (sorella di Kevin)


Hillary Wolf ha ottenuto il suo primo ruolo nel cinema nel 1984, ma si è ritirata dalla carriera di attrice nel 1992, a 15 anni, e da quel momento si è interessata esclusivamente a molti sport (soprattutto arti marziali e pugilato) ed ha vinto i campionati giovanili di judo nel 1994,

Macaulay Culkin (Kevin McCallister)


Dopo l'esordio pubblicitario e alcuni film (tra cui Io e zio Buck nel 1989), Macaulay diviene il piccolo attore più ricco e famoso di Hollywood nel 1990, con il film Mamma, ho perso l'aereo. Molto amico di Michael Jackson, l'attore subirà un lento declino a cominciare dal 1994 quando il padre di Macaulay sperpera tutto il patrimonio guadagnato dal ragazzo (23.5 milioni di dollari) e comincia la battaglia legale tra i suoi genitori, non sposati, per aggiudicarsi la custodia del piccolo attore, vinta dalla madre nel 1995. Seguono problemi problemi causati dalla forte dipendenza da droghe (in particolare eroina) e altri stupefacenti, negli ultimi anni però è riuscito a riprendersi.

Joe Pesci (ladro)


Uno dei due ladri che vuole approfittare dell'assenza della famiglia McCallister ma che dovrà fare i conti con la genialità del piccolo Kevin. Joe Pesci (Harry nel film) si è ritirato dal mondo del cinema a fine anni '90 per tentare la carriera da musicista prima di ripensarci e ricominciare la vita da attore interpretando nel 2006 un ruolo in The Good Shepherd - L'ombra del potere diretto da Robert De Niro.
Curiosità: vincitore del premio Oscar nella categoria miglior attore non protagonista nel 1991 per l'interpretazione del mafioso italoamericano Tommy DeVito nel film di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi.

Daniel Stern (ladro)


Nel 1979 ha esordito come attore cinematografico in All American Boys per poi raggiungere il successo facendo il 'ladro' in Mamma Ho Perso l'aereo.

Kieran Culkin (cugino di Kevin)


Fratello minore del più noto Macaulay Culkin la sua carriera d'attore è proseguita fino ai giorni d'oggi. Una piccola battuta d'arresto tra il 2002 ed il 2008 quando Kieran ha ben pensato di prendersi un attimo di pausa dalle 'luci' di Hollywood prima di tornare con il film indipendente Lymelife, con Alec Baldwin.


Skuola | TV
#Piudiprima: i giovani chiedono, la ministra Bonetti risponde – Skuola.net ft. Angelica Massera

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, ‘interrogata’ da Skuola.net e da Angelica Massera, spiega cosa sta facendo la politica per rispondere ai bisogni dei giovani in ambito di Pari Opportunità

10 luglio 2020 ore 10:00

Segui la diretta