Il mio anno negli USA: fare la spesa è una cosa pazzesca!

saracrocioni
Di saracrocioni

Andare in un supermercato o più precisamente in un “grocery store” è completamente diverso.
Il più famoso di questi è “Walmart”. Entrando, la prima cosa che si nota, è l’infinito numero di sezioni e i troppi cartelli che indicano le cose vendute in quel reparto.
Camminando a zonzo tra i reparti di creme e prodotti per la doccia, mi sono trovata davanti biciclette e pneumatici.
Continuando a camminare, sono arrivata al reparto magliette, canne da pesca, coperte e cuscini.
Dopo qualche momento di confusione e di disorientamento sono arrivata finalmente al reparto alimentare.
Anche qui tutto completamente diverso. Per ogni prodotto ci sono infiniti brand, gusti, ingredienti.
Comprare un pacchetto di patatine potrebbe sembrare una cosa semplice, ma non lo è affatto. Bisogna scegliere tra migliaia di marche diverse, sapori diversi, e quando finalmente hai trovato il pacchetto giusto, ti senti veramente soddisfatto.

Le uova, altro argomento delicato.
In Italia solitamente si comprano le confezioni da quattro o al massimo da sei uova, beh qui no! Qui si va all’ingrosso. La maggior parte delle persone compra le confezioni da DICIOTTO uova; ma la vera domanda è: a cosa servono così tante uova in una famiglia di sole tre persone? Beh, questo ancora devo capirlo.
Dopo aver percorso una decina di chilometri e finito di prendere tutti i prodotti della lista, si va alla cassa. Qui altra differenza.
In Italia sono i clienti che si riempiono le buste con i prodotti comprati. Qui no, è il commesso a fare tutto. Questo è sicuramente una cosa positiva, perché io solitamente non voglio avere la responsabilità di aver messo le uova sotto il melone o l’uva sotto i detersivi.

Sara Crocioni

Questo articolo è stato scritto da Sara, studentessa e blogger. Se ti piace scrivere e vuoi far parte anche tu del nostro team di blogger, scrivi a blogger@skuola.net

Commenti
Consigliato per te
Viva i derby, anche tra i banchi di scuola!
Skuola | TV
Contraccezione: sfatiamo i falsi miti!

Nella prossima puntata della Skuola Tv una psicosessuologa e una ginecologa ti aiuteranno a fare chiarezza sui diversi tipi di contraccettivi e su come bisogna usarli!

14 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta