La matematica online: novità in vista con Ubimath!

La matematica si è digitalizzata completamente.

Le implicazioni di essa sono oramai tangibili in tutti i campi.

Anche sul web è disponibile una delle risorse più visitate ed utilizzate del web.
Parlo di Ubimath, la piattaforma leader nella divulgazione della suddetta disciplina in veste 2.0
Ubimath.org, nato dalla geniale idea del professore di matematica tra i più conosciuti di tutta Italia, è il sito per eccellenza che consente di accedere a migliaia di risorse didattiche matematico/scientifiche perennemente consultabili da ogni dispositivo che disponga di una connessione internet.
In più, a differenza del normale studio, con questo sito internet è possibile eseguire numerosissimi quiz per verificare l'apprendimento e l'acquisizione delle conoscenze basilari raggruppate opportunamente in base ai livelli di competenza.


UBI, GRATIS E SENZA PROFIT La chiave del successo di Ubimath.org sta nel cercare di conciliare gli interessi degli studenti con la didattica della matematica. Ubimath.org ha una presenza capillare sui social media ed è molto apprezzato per la sua grafica intuitiva e semplice, senza fronzoli o contenuti disordinata. Chissà per quale motivo, mi verrebbe da dire che il sito è così ordinato con un criterio... scientifico, ecco!

Anche altri siti si stanno occupando dell'e-learning... con certezza posso affermare che ritengo l'idea di diffondere le proprie conoscenze gratuitamente nella Rete sia davvero un atto di gentilezza e generosità senza confini.


Alessio Cozzolino

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta