#IoscrivoperVoi: gli scrittori in campo per aiutare la popolazione terremotata


Una speranza.


ROMA- Speriamo di raggiungere quota diecimila like - spiega Andrea Franco, insigne scrittore italiano; classe '77, autore di amati romanzi, ancor più noto per i suoi gialli editi da Arnoldo Mondadori.

Perché dovremo far gli auguri sinceri a questo bravissimo artista di parole? Semplicemente per il fatto che la sua page si è prefissa un obiettivo ambizioso che ha a che vedere con la solidarietà.
Con l'ausilio di noti esperti in campo editoriale, Franco ha creato un'antologia che a sua volta ha raccolto quasi 250 testi inediti di autori volontari (compreso il mio, che non sono uno scrittore professionista, però ho una forte passione, come avrete già notato) il cui ricavato delle vendite (formato esclusivamente e-book) andrà in favore delle popolazioni colpite dal tragico sisma del 24 agosto 2016 alle 3:36:32.

Alcuni degli scrittori noti che vi hanno aderito e di conseguenza troverete nell'antologia: Andrea Franco (fondatore), Dario Tonani, Mariangela Camocardi, Diego Lama, Manuela Costantini, Enrico Luceri, Danilo Arona, Marzia Musneci, Alda Teodorani e Nicola Verde.

Che siano contenuti realizzati in ex-novo o in precedenza, sarà una vera scoperta allettante leggere tali testi.

Sono tanti gli altri autori meno conosciuti che hanno preso a cuore la causa, perlopiù esperti in campo editoriale, hanno accolto l'iniziativa benevolmente, inviando una loro storia o creandone una nuova anche se Franco spiega - in un post affidato alla page ufficiale del progetto - che non è necessario inventare un nuovo brano. Bisogna inviare, invece, quello che si ha nel proprio PC senza esitazione.

Tuttavia, non solo gli artisti delle parole sono scesi in campo, anche i correttori di bozze, reliquie sacrosante per ogni buon autore, riferimento pignolo al punto giusto, che con l'irrefrenabile senso critico sono pronti a eliminare refusi, errori o fraintendimenti, hanno fatto sentire la loro voce.

In attesa dell'intervista all'autore Andrea Franco qui su Skuola.net, vi ricordo - a tutti coloro che ancora non l'avessero fatto - che sarebbe un gesto nobile inviare un messaggio solidale al 45500 o chiamando da rete fissa.

In poche parole non vi resta che... comprare il libro e lasciare un bel like a una pagina come questa!


Questo è il link: https://www.facebook.com/ioscrivopervoi/


DONA 2 EURO INVIANDO UN SMS O CHIAMANDO DA RETE FISSA. È VELOCE, È IMPORTANTE al 45500 .

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta