I tre libri che metteranno a rischio le abitudinali notti estive (noiosissime)

Libri per tutti i gusti.
È lo slogan di una casa editrice? No: è la frase che esprime il vivace momento che sta passando l'editoria italiana in questo periodo.


Ma quali sono i libri che stanno facendo parlare di sé per gradimento dei lettori? Ce lo spiega una breve intervista svolta su un campione di 10 giovani. NOTA: Questa indagine non è da considerarsi statistica ma puramente illustrativa.


1- LA RAGAZZA DEL PARCO SENZA ANTICIPAZIONI

È questo il libro più ambito dai nostri lettori. Insomma, deve averli stupiti tantissimo. È un thriller psicologico, una gabbia per il lettore. Un'avvincente storia in cui i due protagonisti, nonostante una precedente relazione, hanno maturato un sentimento tale da aiutarsi nel momento della necessità, del bisogno. Olivia, l'avvocato protagonista, a seguito di una chiamata del suo ex, Jack, scrittore di successo accusato di uno spietato omicidio, vuole dar sfogo alla vendetta che ha sempre nutrito. E la sua vecchia Fiamma l'aiuterà.

Un nuovo successo editoriale made in Piemme.


L'OPINIONE DEI LETTORI:

"Non riuscivo a staccarmi delle pagine. Ero incollata. Gli occhi erano calamite, il libro magnetico, elettrico e con un pizzico di suspence. recensione di Luisa, San Benedetto del Tronto.

La traduzione italiana è di Sara Marcolini. L'autrice, NY Times bestsellers, è Alafair Burke.

Il costo del cartaceo (rilegato su cartoncino) è di 18.80 euro. Quello ebook, invece, 9.90 euro.

E AL POSTO NUMERO 2....

After di Anna Todd torna prepotentemente in scena, confermandosi come libro molto amato dalle teenager. Perché? Sarà la storia d'amore impossibile, la ribellione adolescenziale di una ragazza acqua e sapone a far scaturire questa passione travolgente?

Ma cosa ne pensano i clienti Amazon?


RECENSIONE DI OLIMPIA- 5 STELLE

Ho acquistato questo libro nonostante le critiche. Che dire , appena L'ho finito di leggere volevo lanciarlo fuori dalla finestra ma .. Ma .. Ma.. La Todd nonostante non sia una scrittrice di professione è stata brava a sfruttare la curiosità delle donne che le porta a dire "magari il secondo è meglio aspetta che lo compro" , è così è stato. Li ho comprati tutti , e letti in brevissimo tempo ! La storia non è nulla di speciale ma si merita 5 stelle solo per la capacità di appassionare così tanto chi legge i suoi libri!



La scrittrice Anna Todd.

Traduzione italiana di Ilaria Katerinov.



E AL TERZO POSTO, PARADOSSALMENTE, SI CLASSIFICA IL LIBRO PER YA PIU' VENDUTO IN ITALIA FINO A QUESTO MOMENTO:


L'oracolo nascosto di Rick Riordan. Fresco di stampa, ti attende in libreria. La trama non c'è bisogno che te la dica... tanto... basta rileggere il mio vecchio articolo (l'intervista che ho realizzato alla traduttrice italiana di Riordan, Loredana Baldinucci).
Se siete amanti degli eroismi, e volete leggere una storia con un pizzico di cannibalismo e sentimenti profondi... ho fatto centro!


ALESSIO COZZOLINO


QUAL È IL TUO LIBRO PREFERITO? SCRIVILO NEI COMMENTI!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta