I libri da leggere per le vacanze? Fatteli consigliare da Bill Gates!

Bill Gates, imprenditore e lettore, come fa ogni anno, ha rilasciato nel suo blog personale, GatesNotes, un'interessante lista di 5 letture fortemente consigliate per la stagione estiva. L'argomento che trattano? Scienza e matematica... chissà perché! "Nella mia lista di letture consigliate per quest’estate c’è una buona dose di libri che hanno come tema principale la matematica e la scienza" ha affermato il papà di Microsoft. Successivamente ha giustificato la scelta dei libri consigliati dicendo ironicamente: "Perché ho scelto questi libri da consigliare? Semplicemente per la loro bellezza che mi ha spinto a leggerli ben oltre gli orari prestabiliti".

Naturalmente, come la sua intelligenza, le letture di Gates sono fuori... dal normale! Qui, riporteremo tre libri consigliati (Intervista del Washington Post).

#1 Seveneves di Neal Stephenson

In questo libro la matematica assume forme mistiche insinuandosi in tesi filosofiche intriganti e apparentemente magiche.

#2 The Vital Question: Energy, Evolution, and the Origins of Complex Life di Nick Lane
In questo libro Lane, come dice Gates, si rivela una persona con una mente acuta anche se i dettagli del suo libro sono... sbagliati!

#3 Sapiens: A Brief History of Humankind di Yuval Noah Harari
Questo libro secondo l'opinione di Gates è consigliato a coloro che si interessano del destino della specie umana.

Alessio Cozzolino

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta