I cavalieri di Skuola.net

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi



Nel Medioevo c’erano dei coraggiosi che affrontavano prove di ogni tipo, contro draghi e furfanti pur di salvare i poveri e gli indifesi; e anche oggi ci sono queste figure mitiche forgiate nel fuoco di mille battaglie. Sono coloro che caricano gli appunti su Skuola.net. Siamo infatti orgogliosi di affermare che anche noi di Skuola.net abbiamo i nostri cavalieri dalla scintillante armatura: loro sono eroi silenziosi che ogni giorno sono lì pronti per aiutarti a migliorare la tua situazione scolastica.
Magari è grazie a loro se sei riuscito ad evitare un brutto voto o a sostenere un'interrogazione brillante, lasciando a bocca aperta professori e compagni di classe.
I loro appunti, che trovi sul sito di Skuola.net, scommetto che ti hanno salvato da più di un'interrogazione o da qualche versione che proprio non riuscivi a tradurre. Loro sono gli utenti, studenti proprio come voi, con tanta forza di volontà, che ogni giorno impiegano il loro tempo per caricare appunti e traduzioni per aiutare voi altri a non affondare tra i libri.
Ed è a loro che è dedicato questo articolo, o meglio, è dedicato a chi, tra questi fantastici eroi ha accumulato più punti sul nostro sito e quindi si è meritato un bel premio!

Vincitori Concorso Appunti dicembre 2018

Ormai da diversi anni, su skuola.net si tiene questo concorso volto a premiare tutti gli studenti che giornalmente condividono con voi utenti tesine e appunti. Per ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto, abbiamo deciso di premiare ogni mese i tre utenti con il punteggio più alto. Tanti i premi che si possono vincere: dalle ricariche telefoniche (Tim, Vodafone, Wind e 3) con importi da 25 a 100 euro, a buoni regalo da spendere su Amazon, Zalando e H&M. Se questi premi ti stuzzicano, cosa aspetti? Partecipa anche tu al concorso appunti di Skuola.net!
Ecco i vincitori di dicembre 2018!

Primo classificato: Sweetari95 con 1910 punti;

Secondo e terzo classificato a parimerito: antore91 e Andrea301AG con 1800 punti.

IMPORTANTE: l'utente Andrea301AG non potrà vincere premi nel concorso appunti di gennaio 2019, avendo vinto premi sia nel concorso appunti di novembre 2018 sia in quello di dicembre 2018 come previsto anche dal nostro regolamento.
Potrà rivincere dunque premi a partire dal concorso appunti di febbraio 2019.


I Vincitori Classifica Community Dicembre 2018

Ma non ci sono solo loro che ci aiutano a mantenere l’ambiente del sito educativo e dinamico, ma molti altri utenti che non con gli appunti, ma commentando e dando consigli sono sempre parte integrante della Community. Per loro abbiamo scelto il titolo di VIP della nostra Community, delle vere e proprie star del nostro sito insomma! Se vuoi diventare uno di loro, ti basterà aiutare chi si trova in difficoltà.
Ecco i Vip più attivi del mese di dicembre:

Primo classificato: antore91 con 2380 punti;

Secondo classificato: Sweetari95 con 1917 punti;

Terzo classificato: Andrea301AG con 1822 punti.

> > >Sfoglia il catalogo e scopri quali premi puoi vincere!

Gli Oscar di Skuola.net

Un'altra novità è l'Oscar che Skuola.net dà come premio agli utenti più attivi all'interno di tutto il nostro Forum. Anche loro, infatti, meritano un riconoscimento per aver salvato tanti studenti dalla bocciatura!
Ecco chi ha conquistato questo ambito premio a dicembre:
- glou

Ringraziamento ai Tutor dello staff

Impossibile poi, non dire grazie ai nostri preziosissimi collaboratori che quotidianamente dedicano parte del loro tempo ad aiutare gli studenti in difficoltà:
-tiscali ,
-ciampax,
-Natalia_M,
-.anonimus.
-Ithaca.


Infine ringraziamo i moderatori

- Suzy90
- anny=)
- eleo
-Pinchbeck
- GabryBB
Skuola | TV
Matteo Salvini in diretta su Skuola.net - #MeetMillennials

Il leader della Lega sceglie di nuovo la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di attualità politica, e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta