8 modi per essere più attraenti

Redazione
Di Redazione

Non bisogna inventarsi niente: si tratta di alcune verità rivelate direttamente dalla scienza

"attraenti"
Non ci crederete, lo so. Ma quello che state per leggere deriva da ricerche scientifiche. Quindi non si tratta di fuffologia o buon senso. Vi siete mai chiesti se esistono delle qualità o dei motivi per i quali alcune persone sono considerate più attraenti di altre?
Se sì, anni di ricerche da diversi paesi del mondo hanno cercato di darci delle risposte. Esistono dei modi per essere scientificamente più attraenti agli occhi degli altri esseri umani: eccone 8!

Senso dell'umorismo


Tutti sanno che le persone divertenti sono quelle ritenute più attraenti. Se poi oltre ad essere divertenti, si riesce pure a fare della sana autoironia, l'appeal esercitato sugli altri si moltiplica in automatico. Molti studi hanno confermato che le donne sono attratte maggiormente dagli uomini che le fanno ridere. Per gli uomini, al contrario, il senso dell'umorismo non è una dote essenziale, ma un sorriso da parte di una donna sarà sempre apprezzato.

Postura


Alcune ricerche scientifiche hanno confermato che una postura più aperta e che ispira fiducia ci rende più attraenti agli occhi di chi ci vede per la prima volta.

Circondarsi delle persone giuste


Alcuni ricercatori della California hanno dimostrato che le persone vengono considerate più attraenti quando sono in gruppo. Questo succede perché il nostro cervello memorizza insieme tutti i volti, in quello che è stato definito da alcuni "effetto cheerleader": il risultato è che nel gruppo le persone ci sembrano più affascinanti rispetto a quello che in realtà sono

Comunicazione


Sappiamo quanto la comunicazione non verbale possa essere importante nel rapportarsi con gli altri. Lo è, però, anche quella verbale. Quand'è che piaciamo agli altri? Quando ci interessiamo a loro, facendo domande profonde e inconsuete.

Espressioni facciali


Esiste un legame strettissimo tra attrazione e sorriso. Un volto con un sorriso grande e sincero è sicuramente più attraente rispetto ad altre espressioni. Forse è proprio vero che la felicità rende belli!

Rispetto degli altri


Alcune ricerche svolte in Cina hanno confermato, invece, che quando sentiamo qualcosa di buono a proposito di qualcuno, lo consideriamo subito fisicamente attraente. La gentilezza non solo migliora quello che gli altri pensano su di noi, ma rende anche il mondo un posto migliore.

Alcuni tratti della personalità


Non esiste un singolo aspetto del carattere di una persona che la può rendere seducente. Ricordiamoci che la bellezza è negli occhi di chi guarda. Possono essere i nostri gusti, le nostre parole, il modo in cui ci porgiamo nei confronti degli altri a renderci unici e quindi davvero irresistibili.

Essere leader


I leader attraggono. Si sa. Soprattutto se sono i leader di un gruppo del quale facciamo parte. Ecco spiegato il motivo per il quale un amministratore delegato fa stragi di donne nella sua azienda, mentre all'esterno magari non lo considera nessuno!


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta