7 motivi per i quali devi assolutamente uscire con una siciliana

Redazione
Di Redazione

Ci sono tante ragioni per le quali avere una ragazza siciliana nella propria vita si può rivelare un autentico affare. Non ci credi? Continua a leggere...


Se c'è un posto che quando lo visiti riesce a regalarti qualcosa di indescrivibile a parole, quello è la Sicilia. Com'è ovvio che sia, un bel posto lo fanno anche i suoi abitanti e il gentil sesso che popola questa landa piena di storia e di magia, ha veramente qualcosa di unico e affascinante, profondo come il legame che nutre nei confronti della sua terra.
Non me ne vogliano il resto degli abitanti di questa terra meravigliosa che è l'Italia ma, se posso, voglio elencare alcuni motivi per i quali vale la pena di uscire con una ragazza siciliana!


Le piace mangiare


Fin da piccola, è stata abituata a lauti banchetti e cene di famiglia interminabili, alcune delle quali (si vocifera) non sono ancora finite. Se sei in fase di conquista, sai bene dove colpire. Se invece l'hai già conquistata o c'è un interesse reciproco, non sarà difficile riuscire a mettervi d'accordo per un'uscita. Non è per niente schizzinosa, perché mangia davvero di tutto e le piace pure. Certo, riuscire a riprodurre la bontà del cibo corrispondente ai suoi standard, non è così semplice come appare. Ma quello che non riceverai mai da lei è un rifiuto secco di fronte a un pranzo o una cena. E quando una donna mangia liberamente ciò che vuole, di solito, è anche più felice. Nessun complesso sulla forma, sul peso, sul rigetto nei confronti di un qualche alimento (è molto improbabile che ne troviate qualcuna vegana...). Quindi pancia piena, sorriso a 360°, niente isteria, nessun problema. La perfezione, no?

Di conseguenza, di solito, è una brava cuoca


La mamma o la nonna (per le più fortunate) le hanno insegnato tante ricette tramandate nel tempo da una generazione all'altra. Le più temerarie sono un portento a fare le arancine (o arancini che dir si voglia, a seconda della provenienza). Le altre potranno stupirvi con un tripudio di primi piatti davvero deliziosi: pasta alla norma, pasta con sarde e finocchietto selvativo, anelletti al forno. Per non parlare poi della goduria dei cannoli e, se sei un goloso della peggior specie, della cassatelle e dei dolci fatti con la pasta di mandorle. Insomma, se il legame che state intrecciando durante le uscite si trasformerà in qualcosa di più profondo e duraturo, di certo non rimarrai mai con lo stomaco (e il frigo) vuoto! Anzi, c'è una certezza quasi matematica: prenderai un bel po' di chili, vedrai. Però sarai contento. Soprattutto perché non dovrai fare niente.

Si porta addosso il calore della sua terra


Luogo comune? In realtà non proprio. Perché non si tratta tanto di una persona che va in giro dicendo "Sono felice perché vengo da un posto dove c'è sempre il sole". Il sole del quale parlo coincide con la generosità che è tipica del popolo siculo, con la loro propensione a donare, ad accogliere, forse retaggio di una storia secolare fatta di dominazioni da parte di altri popoli e culture. Quello che ho avuto modo di constatare è la presenza di una qualità che probabilmente altre ragazze potrebbero non possedere: la gioia di vivere nonostante tutto. La prima parte è scontata. La seconda, quella no. Perché di tragedie, lutti e contraddizioni ne hanno viste tante, forse troppe in quella terra tanto bella quanto amara. Ma hanno trovato sempre un modo per reagire e rialzarsi, provando a cambiare la realtà e, non riuscendoci, trovando la forza di andare avanti, sempre. Ti assicuro che stare con una persona così tenace è davvero incredibile.


Ti farà divertire con il suo modo di parlare


Ci sono un sacco di espressioni tipiche del dialetto siculo, ma le parole più buffe sono quelle che noi siciliani pronunciamo credendo di parlare in italiano e poi puff, arriva il getto di acqua gelida. Verbi intransitivi usati in modo transitivo, parole inesistenti, sostantivi usati con il genere sbagliato. Insomma: potrai divertirti a prenderla in giro, anche per l'accento che si porta dietro e che, tutto sommato, non ha proprio voglia di cambiare. Del resto, perché dovrebbe? Non è, forse, uno dei motivi per cui l'hai scelta?

Non se la tira


Non la sottovalutare, non è così semplice: è pur sempre una donna. Tuttavia, a differenza di molte rappresentanti della categoria, ha una dote non indifferente: non ha bisogno di giocare a chi si espone si più e chi rimane invece nella magnificenza del suo trono. Le piace l'onestà. Se vuole qualcosa, te lo dice o agisce direttamente. Senza mezzi termini. Senza darti un preavviso. Sei pronto ad avere a che fare con una persona così? O preferisci la solita figa di legno che ti tiene al guinzaglio facendoti perdere tempo e, nei casi peggiori, anche denaro?

Ha un senso civico molto sviluppato


Ricorda che viene da un terra molto difficile sotto il punto di vista "legale": mafia, delinquenza, omertà sono state sotto i riflettori della sua vita per molto. Quello che le piace, tanto, e che la caratterizza è l'onestà (te l'ho già detto!). Concetto antico, vero? Be', a quanto pare esiste ancora invece. E puoi essere così privilegiato da avere in sorte un esemplare di questo tipo, pensa te!

Può essere molto passionale


Lo è prima e dopo un bicchiere di vino. Quindi non dovrai neanche fare la fatica di farla ubriacare. Un consiglio: stai molto attento a non farla arrabbiare e soprattutto a non farla ingelosire. La stessa energia che mette nel dimostrati il suo affetto, potrebbe impiegarla nell'organizzare una vendetta coi fiocchi, di quelle che non dimenticherai per tutta la vita. Per il resto, è praticamente perfetta. Che aspetti allora a chiederle un appuntamento? ;)

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere l'ospite della prossima live? Continua a seguirci!

11 marzo 2021 ore 16:00

Segui la diretta