Tracce seconda prova 2016 Linguistico: Tedesco

giorgia m.
Di giorgia m.

Questo articolo contiene un allegato
Tracce seconda prova 2016 Linguistico: Tedesco scaricato 33 volte
Seconda prova di Maturità 2016 di tedesco


Al via in questo giorno la seconda prova di maturità del 2016. In questa pagina sono presenti le tracce di Maturità 2016 relative al compito di lingua tedesca per la maturità. Gli studenti del liceo linguistico effettueranno, infatti, la prova vertente sulla lingua straniera di loro competenza, in questo caso la lingua tedesca. Gli studenti del liceo linguistico avranno a disposizione sei ore di tempo per lo svolgimento del compito di lingua tedesca, ovvero lo stesso tempo che hanno avuto a disposizione per la prima prova della Maturità 2016 del 22 giugno.
I ragazzi, davanti alle tracce di Maturità del 2016 avranno di fronte a loro varie tipologie di prova di lingua, tra cui ricordiamo il testo letterario, in cui dovranno cimentarsi con un testo letterario scelto, rispondendo alle domande loro poste; il testo d'attualità che verterà su qualche tema d'attualità tedesca: in questo caso si dovrà rispondere a vari quesiti che vengono loro posti; il tema artistico: in questo caso ancora una volta gli studenti del liceo linguistico avranno a che fare con un testo e dovranno, sviluppando vari spunti di riflessione, rispondere alle domande che gli verranno poste all'interno del testo che avranno di fronte a loro.

Questa traccia di Maturità 2016 non verrà risolta da Skuola.net, ma verrà risolta in maniera collaborativa, se volete potete mandarci la soluzione della seconda prova di lingua tedesca attraverso questi nostri recapiti:

via mail a mail_placeholder
tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook

Skuola.net seguirà in diretta la Maturità 2016 e in tempo reale saranno presenti sul sito le tracce di Maturità della Seconda prova.

Skuola | TV
A Skuola con... Il Menestrelloh

In conduzione, Gianluca Daluiso e Valeria Angione. La webstar sfiderà Il Menestrelloh in una challenge molto particolare...

19 febbraio 2020 ore 16:00

Segui la diretta