Seconda prova maturità 2015 servizi agricoltura e sviluppo rurale

 foto di simulazione seconda prova servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale

Pubblicata dal Ministero dell'Istruzione la simulazione tracce seconda prova maturità 2015 Istituto professionale, settore servizi, indirizzo servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale. Ecco come esercitarvi in vista della maturità 2015 con la seconda prova maturità 2015 redatta direttamente dal Miur. Materia seconda prova maturità: valorizzazione delle attività produttive e legislazione nazionale e comunitaria.

Preoccupato per la maturità? Guarda il video e scopri tutte le novità!

Il candidato sviluppi il tema proposto e risponda a 2 quesiti a scelta tra quelli proposti

PRIMA PARTE SIMULAZIONE SECONDA PROVA SERVIZI PER L'AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE


Il candidato, dopo aver descritto ed analizzato un'azienda inserita in un ambiente socioterritoriale di sua conoscenza, individui i punti critici e di forza della gestione e ipotizzi possibili interventi atti a valorizzare i prodotti aziendali nel rispetto della vigente normativa, con particolare riferimento a quella ambientale.

SECONDA PARTE SIMULAZIONE SECONDA PROVA SERVIZI PER L'AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE


    1) Illustrare la normativa sull'etichettatura dei prodotti biologici e le modalità di controllo dell'ente certificatore.

    2) Descrivere le modalità per garantire la tracciabilità dei prodotti e dei processi produttivi.

    3) Delineare le principali caratteristiche dell'intervento della normativa nazionale e comunitaria nella tutela del paesaggio.

    4) Illustrare le strategie di marketing più idonee per la valorizzazione dei prodotti del territorio anche alla luce di eventuali esperienze del candidato


DATA, DURATA SECONDA PROVA MATURITÀ SERVIZI PER L'AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE E STRUMENTI

- Il giorno della seconda prova servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale è previsto per il prossimo 18 Giugno 2015 . I maturandi avranno a disposizione 6 ore. È consentito l'uso del dizionario italiano e di calcolatrici non programmabili. Non è consentito l’uso di manuali tecnici e/o prontuari e altri dispositivi elettronici.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta