Prima prova Maturità 2017: 8 tracce svolte saggio breve

 foto di studentessa che scrive

Quali sono le possibili tracce esame di Stato 2017? Oppure quali sono le [url=[/url]possibli tracce maturità 2017? Queste sono alcune delle domande che i maturandi pongono a Google per conoscere, in anticipo, le tracce tema maturità o, almeno, per avere qualche “dritta”. Purtroppo, non è possibile conoscere in anticipo cosa uscirà all'esame di Stato 2017, questo ormai è un dato di fatto. Ma per “ingannare l’attesa”, può essere utile dare un’occhiata a 8 tracce svolte per il saggio breve.


8. Saggio breve tracce svolte: la guerra e il terrorismo

Niente di più attuale vista la situazione mondiale di oggi. Una possibile traccia maturità 2017 potrebbe proprio riguardare la guerra e il terrorismo, un tema tanto importante quanto delicato da affrontare. Ecco quindi un esempio saggio breve svolto sulla guerra e il terrorismo che potrebbe togliervi qualche dubbio...

7. Tracce saggio breve: Tasso

Le tracce saggio breve su Tasso sono tra le possibili tracce saggi brevi maturità 2017. Ovviamente, questa è solo un’ipotesi e, non vi auguriamo certo di dovervi confrontare con un passo della Gerusalemme Liberata. Comunque sia, semmai dovesse accadere, non temete! Noi di Skuola siamo qui proprio per aiutarvi con gli appunti su Torquato Tasso.

6. Tracce saggio breve Boccaccio

Un altro autore fa capolino tra le possibili tracce esame di stato 2017: Giovanni Boccaccio. Tra i saggi brevi le tracce su Boccaccio, infatti, sono tra quelle più cliccate sul web. Ecco allora che può essere utile dare uno sguardo ad un saggio breve sulla Donna, per capire meglio il pensiero dell’autore.

5. Traccia saggio breve catastrofi naturali

Nonostante il 2012 sia passato da qualche anno, una traccia saggio breve su catastrofi naturali va sempre di moda. Che questo tema possa essere presente tra le possibili tracce maturità 2017? A questo punto, speriamo per voi di si perché, avendo a disposizione una traccia saggio breve su catastrofi naturali già svolto, sicuramente farete un’ottima prima prova maturità senza avere il timore di incappare in una catastrofe…

4. Tracce di saggio breve cultura giovanile

Tra le tracce possibili maturità 2017, una traccia saggio breve sulla cultura giovanile potrebbe esserci. Questo, infatti, è un tema da sempre molto dibattuto. E allora, perché non dare uno sguardo ad un saggio breve su questo tema?

3. Tracce saggio breve sul cervello

Il cervello, è un organo fantastico e ha sempre attirato l’attenzione di scienziati e appassionati. Per questo motivo, quindi, lo svolgimento saggio breve sul cervello può essere tema di maturità, ed è utile esercitarsi. Essendo uscita come traccia saggio breve di ambito scientifico alla maturità 2013, potrebbe infatti riproporsi tra le possibili tracce maturità 2017. Dare un’occhiata a questo saggio breve può essere utile per impratichirsi in vista della prima prova maturità 2017.

2. Traccia saggio breve su cibo e alimentazione

Il tema dell’alimentazione potrebbe essere presente nelle possibili tracce esame maturità 2017. Per questo motivo, dare uno sguardo alla traccia saggio breve maturità 2011 siamo quello che mangiamo, potrebbe essere fondamentale per fare un’ottima prima prova maturità 2017. Qualora, ovviamente, uscisse una traccia sull’alimentazione…

1. Tracce saggio breve giovani e crisi

Un altro tema attuale è quello della crisi. In particolare, su come i giovani reagiscono a questo fenomeno. Perciò, le tracce saggio breve i giovani e la crisi, sono abbastanza cercate sul web. Dunque, perché non dare uno sguardo alla traccia prima prova maturità 2012 di ambito socio – economico i giovani e la crisi?


Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta