Tesina maturità 2016 su tennis e sport: idee e collegamenti

 foto di Internazionali di Tennis Novak Djokovic

Dal 2 al 15 Maggio, si terranno a Roma gli Internazionali di Tennis. Evento sportivo che, come ogni anno, coinvolge moltissimi appassionati (e non), ma anche moltissimi atleti internazionali che vi partecipano. I grandi nomi di quest'edizione sono tantissimi: da Novak Djokovic (dato per favorito alla vittoria), a Rafael Nadal, da Serena Williams a Roger Federer, tanto per citarne alcuni. E non solo! Quest'anno si è tenuto l'evento benefico "Tennis with Stars" che ha visto diversi calciatori della As Roma - tra cui Totti, Florenzi, De Rossi, Dzeko, Zukanovic, Pjanic ed El Shaarawy - impegnati in un mini torneo di doppio in cui hanno affiancato "tennisti di professione". Se sei alla ricerca di argomenti per la tua tesina di maturità, perchè non partire proprio da questo evento e crearne una che parli di tennis o di sport in generale?

TESINA MATURITÀ 2016 SUL TENNIS - Creare una tesina di maturità sul tennis non è affatto facile ma è certamente un qualcosa di molto originale. Qualcosa che può lasciare a bocca aperta la commissione d'esame maturità se è ben fatta. E allora ecco qualche spunto per la tua tesina di maturità da cui partire:

Tra Freud e racchette tesina
Tesina maturità - geometra

Guarda il video sugli Internazionali di Tennis di Roma 2016!

TESINA MATURITÀ SULLO SPORT - E se, invece, sei appassionato di sport in generale, hai sicuramente molti più argomenti di cui parlare. Ecco allora altri spunti da cui partire per creare un'originale tesina di maturità:

Sport - Tesina
Tesina sullo sport

TESINA MATURITÀ SPORT E FASCISMO - Ma lo sport è anche un argomento che permette di ricollegarsi al fascismo. L'educazione e la pratica sportiva, infatti, ebbero un ruolo importante nel regime fascista. E lo sport in particolare, divenne rappresentazione della potenza e dell'identità nazionale. Ecco allora qualche spunto per la tua tesina di maturità su sport e fascismo:

Sport e fascismo tesina
Tesina - Sport e Fascismo

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta