1 min lettura
Maturità 2019, la guida del Miur sul nuovo esame di Stato: tutte le schede articolo

Questa fine dell’anno 2018 porta con sé tantissime novità per i maturandi 2019. Dopo il rilascio degli esempi di traccia sia per la prima che per la seconda prova scritta, che si terranno rispettivamente il 19 e il 20 giugno 2019, e dopo la pubblicazione anche di piccole pillole sull’impostazione delle due prove scritte e un chiarimento sul funzionamento dei crediti scolastici, ecco che arrivano le slide definitive. Queste schede pubblicate direttamente dal Ministero dell’Istruzione sintetizzano e schematizzano tutto quello che si sa finora sull’esame di Stato e chiariscono anche in parte alcuni dubbi.

Le slide integrali dell’esame di Maturità 2019

All’interno di queste diapositive potrete trovare nel dettaglio molti chiarimenti sul funzionamento dell’esame di Stato 2019 e i suoi principali cambiamenti. Infatti il focus è stato posto su temi come: i requisiti per l’ammissione all’esame, l’incremento del peso del credito scolastico, le modifiche nella struttura e nell’organizzazione delle prove di esame (prima e seconda prova scritta; colloquio) e l’abolizione della terza prova.
Ecco di seguito le slide complete con tutte le informazioni utili provenienti direttamente dal Miur.

Miur slides maturità 2019 by Skuola.net on Scribd

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta