redazione
Autore
3 min lettura
traccia seconda prova turismo

La seconda prova di Maturità 2025 è ufficialmente partita. Per il Tecnico Turismo, verterà su Lingua Inglese: gli studenti dovranno risolvere la traccia ministeriale dimostrando di avere un livello di padronanza B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. 

Scopri tutte le notizie sulle tracce di oggi su Skuola.net!

Indice

  1. Seconda prova Maturità 2025: le tracce del Tecnico Turismo
  2. Struttura della seconda prova Maturità 2025 per il Tecnico Turismo
  3. Skuola.net, la tua risorsa per l'Esame di Stato 2025

Seconda prova Maturità 2025: le tracce del Tecnico Turismo

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato le tracce dell’istituto Tecnico Turismo al termine della mattinata d'esame:

Traccia turismo

Scarica il pdf

Rimani aggiornato per tutte le novità riguardanti la seconda prova della Maturità 2025!

Struttura della seconda prova Maturità 2025 per il Tecnico Turismo

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha ufficializzato a gennaio dalle materie della seconda prova di Maturità 2025: Per il Tecnico Turismo, la prova verterà su Lingua Inglese.

L’esame si divide in due sezioni principali:

  • Comprensione scritta: analisi di due testi scritti (uno di argomento tecnico-professionale e uno di attualità) della lunghezza complessiva di circa 1000 parole. Gli studenti dovranno rispondere a 15 domande, sia aperte che chiuse, dimostrando la loro capacità di analisi e comprensione del testo.

  • Produzione scritta: realizzazione di due testi. Il primo sarà legato al settore turistico, mentre il secondo avrà carattere narrativo, descrittivo o argomentativo (ad esempio, articolo, recensione, relazione, saggio) e tratterà un argomento di interesse pubblico. Ogni elaborato dovrà avere una lunghezza di circa 300 parole.

Skuola.net, la tua risorsa per l'Esame di Stato 2025

In tutti gli step della Maturità 2025, saremo al tuo fianco per offrirti supporto e risorse utili!

La Help Line è attiva tutti i giorni dalle dalle 9:00 alle 18:00 e permetterà agli studenti di mettersi in contatto con il team di Skuola.net per ricevere consigli utili, sciogliere qualche dubbio, o semplicemente per dare sostegno morale in modo da far fronte all’ansia da esame.

I nostri contatti:

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta