Redazione
2 min
Autore
Maturità soluzione seconda prova inglese

La seconda prova di lingua straniera 1 della Maturità 2025 per il liceo linguistico ha sfidato i maturandi per tutta la mattina. Ora però gli studenti, finalmente, si sono lasciati alle spalle questo temuto step d’esame. 

Se hai appena finito lo scritto e desideri verificare le tue risposte, sei nel posto giusto. In questo articolo ti offriamo le soluzioni ufficiali e un’analisi dettagliata per aiutarti a capire dove hai brillato e dove puoi migliorare.

Qui troverai infatti la proposta di risoluzione della traccia di Inglese per la Maturità 2025 del Liceo Linguistico, svolta da Beatrice Canullo, Tutor di Ripetizioni.it.

Indice

  1. Soluzione seconda prova Inglese liceo linguistico Maturità 2025
  2. Maturità 2025, Skuola.net ti aiuta a superarla

Soluzione seconda prova Inglese liceo linguistico Maturità 2025

I Tutor della piattaforma Ripetizioni.it si sono messi alla prova con l’esame insieme a tutti i maturandi di quest’anno, svolgendo le stesse tracce dell’esame di Stato

Per questo motivo le soluzioni che vi proponiamo sono affidabili, perché svolte da professionisti che potrebbero ricoprire il ruolo di docenti. 

Ecco la soluzione della traccia di Inglese del liceo linguistico risolta dalla Tutor Beatrice Canullo.

Soluzione seconda prova inglese linguistico

Scarica il pdf

Maturità 2025, Skuola.net ti aiuta a superarla

Nel corso degli esami, avere il giusto supporto può fare la differenza. 

Grazie alla nostra Help Line potrai contattare direttamente il nostro team per i consigli più utili relativi alle prove e i commissari esterni, i suggerimenti sui collegamenti per l'esame orale e per sciogliere, inoltre, qualsiasi dubbio tecnico di procedura relativo agli esami.

Ma veniamo al dunque: come puoi contattarci per ricevere consigli utili e supporto e quando? La linea è attiva dalle 9:00 alle 18:00. Ecco qui i nostri contatti:

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta