Simulazioni seconda prova greco liceo classico: tracce ed esempi

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Ormai gli studenti del Liceo Classico sono venuti a conoscenza del loro destino: com’era facilmente prevedibile il Miur ha estratto Greco come materia di seconda prova per la maturità 2018, dopo la traccia di latino dell’anno passato.
L'annuncio della traccia della seconda prova di greco è seguita sempre da una maggiore preoccupazione, il programma del quinto anno del Liceo Classico è costellato infatti da autori particolarmente difficili, per non parlare di quelli che non sempre si studiano durante i cinque anni e che di solito sono oggetto di esame.

Per darti una guida e un aiuto nella seconda prova della maturità 2018 che è senz’altro la prova più difficile che dovrai affrontare, noi di Skuola.net abbiamo pensato di fornirti le tracce delle versioni di greco scelte dal Miur gli anni passati!

Tracce ed esempi

La versione di greco del 2016 ha visto come grande protagonista Isocrate, facendo ovviamente impazzire tutti gli studenti:

Versione Greco Maturità 2016 by Skuola.net on Scribd


Mentre nel 2014 il Miur ha scelto Luciano, scegliendo un brano di un’opera minore e poco conosciuta:

Seconda Prova Maturità Greco 2014 by Skuola.net on Scribd


Il 2012, invece, è passato alla storia per una versione di Aristotele pressoché impossibile, responsabile dell’abbassamento del voto di maturità di molti studenti:

Seconda Prova Maturità Greco 2012 by Skuola.net on Scribd


Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

L'ospite di lunedì è davvero molto importante! Curioso di sapere di chi si tratta? Domani lo sveleremo, quindi non ti resta che rimanere aggiornato!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta