Seconda prova maturità 2016: e se è impossibile?

 foto di studente disperato

Moltissimi studenti presto saranno alle prese con la seconda prova maturita 2016. Ma cosa accadrebbe se (speriamo di no), la prova dovesse essere impossibile? I voti, in quel caso verrebbero alzati o rimarrebbero invariati provocando, così, una vera e propria "strage"? Ce lo rivela la prof di italiano e latino, Loredana Straccamore.

TRACCIA SECONDA PROVA MATURITA' 2016: SE FOSSE IMPOSSIBILE? - Come rivela la prof Loredana Straccamore quest'ipotesi "potrebbe concretizzarsi". Potrebbe accadere, infatti, la traccia della seconda prova maturità 2015, sia realmente impossibile da risolvere. In quel caso, i brutti voti fioccherebbero, ma "potrebbero arrivare degli aiuti". Da parte di chi? Semplice, da parte dei commissari esterni maturità 2016. In una simile situazione, il loro parere sarebbe determinante.

Preoccupato per la seconda prova maturità 2015? Segui i nostri consigli!

TRACCIA SECONDA PROVA MATURITA' 2016: IL RUOLO DEI COMMISSARI ESTERNI - Ma perchè i commissari esterni sarebbero così determinanti? Il voto della seconda prova maturità 2016, non viene deciso solo dal prof che la correggerà. Questo, infatti, deve essere discusso anche con il resto della commissione. Quindi, se il compito fosse effettivamente "impossibile" ed il prof che corregge la prova volesse, per così dire "pompare i voti" per evitare una "strage", dovrebbe discuterne prima con il resto della commissione. E' difficile che, in tal caso, i prof esterni si oppongano ad una decisione simile. Specie se, come detto, per ammissione di tutti i prof la traccia seconda prova maturità 2016 è "impossibile". Ma potrebbe accadere che i commissari decidano di "rispettare le regole" opponendosi ad un alzamento generale dei voti e dando il via, così, ad una sfilza di votacci.

TRACCIA SECONDA PROVA MATURITA' 2016: SEGUI LA NOSTRA DIRETTA - Comunque sia, noi di Skuola, oltre ad augurarvi che la seconda prova maturità 2016 vada nel migliore dei modi, vi saremo vicini. In che modo? Dalle 8 seguiremo, in diretta, la seconda prova cercando di aiutarvi a superare al meglio questo test.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta