Maturità 2018: le migliori app per ripassare il programma di Italiano

Redazione
Di Redazione

La maturità 2018 si avvicina e l'ansia sale? Quante volte avete desiderato di avere a portata di mano tutti i riassunti degli argomenti che vi siete persi durante l'anno. Queste app, potranno aiutarvi ad avere tutto quello che vi serve per affrontare la maturità più sereni di quanto lo siete adesso.

5. Suntini

Manca poco per la maturità e i vostri riassunti non coprono tutti gli argomenti? Niente paura, suntini è l’app che fa per voi. Suntini sono divisi in singole app (ognuna al prezzo di 2,39€) relative alle diverse materia. Per l’ultimo anno potrebbe esservi utile quella riguardante la letteratura italiana del ‘900.

4. Fare letteratura

Chi invece durante la prima prova, volesse affrontare l’analisi del testo non c’è modo migliore che prepararsi con fareLetteratura: parafrasi, spiegazioni, commenti e ritratti di oltre ottanta opere di grandi autori italiani.

3. IRiassunti

IRiassunti contiene più di 150 appunti dettagliati e a portata di mano disponibili anche offline. Quest’app ti aiuterà a studiare e a ripassare vita e opere dei più importanti autori italiani e stranieri dall'antichità fino al 1900. In più se avete voglia di fare qualche approfondimento il software contiene le biografie dei maggiori autori.

2. SSF

Quest’app è ideale per i ripassoni generali, soprattutto ora che la maturità si avvicina. L’interfaccia è divisa
in varie sezioni: appunti, quiz, indice, schede e segnalibri. Nella sezione “indice” hai la possibilità di ripassare tutti i concetti fondamentali dei diversi autori. Inoltre, puoi aggiungere all’interno dell’app i tuoi appunti, così da poterli consultare comodamente durante la tua sessione di studio. Se vuoi verificare tue conoscenze, puoi avvalerti dei quiz alla fine di ogni argomento.

1. Skuola.net

Ma se vuoi arrivare davvero preparato con gli appunti per ogni materia, c’è l’app di Skuola.net! Più di 100mila appunti, traduzioni di latino e greco, temi e saggi svolti, riassunti dei libri usati per preparare la maturità, tesine e percorsi. In più, notizie in tempo reale per restare aggiornati nei giorni precedenti l’inizio dell’Esame di Stato e i video della Skuola | TV. Un’applicazione costruita da chi di esami ne parla tutto l’anno.
Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta