Materie maturità 2018: escono di mattina o di pomeriggio?

Marcello G.
Di Marcello G.

Il grande giorno è arrivato. Il ministero dell’Istruzione sta per svelare le materie maturità 2018 per tutti gli indirizzi. Per ora c’è la data: è il 31 gennaio. Entro quel giorno, infatti, il Miur comunicherà le liste ufficiali con le materie seconda prova maturità 2018 e con i commissari esterni maturità 2018. L’attesa è soprattutto per chi saranno i docenti esterni e quali materie gli saranno affidate. Resta però un grande dubbio: l’annuncio verrà fatto di mattina o di pomeriggio?

Materie maturità 2018: mattina o pomeriggio?

Perché cambia tutto. Nel primo caso, infatti, i ragazzi si troveranno a scuola; non sarà facile per loro capire per primi cosa li attenderà i giorni dell’esame di Stato. Se l’annuncio ci dovesse essere durante le lezioni si potrebbe generare il caos. Per questo, in genere, il Ministero preferisce svelare le materie maturità tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio. Dando modo ai ragazzi di ‘digerire’ con tutta tranquillità la notizia nel resto della giornata. Almeno questo è ciò che è accaduto negli anni scorsi. Quindi, se dando un’occhiata allo smarpthone durante la ricreazione, non trovate nulla non preoccupatevi. È tutto sotto controllo.

Come conoscere le materie maturità 2018

Ma quando usciranno le materie maturità 2018, come fare per conoscerle? Molto facile: basterà andare sul sito ufficiale dell’esame di Stato 2018, dove ci saranno le liste per tutti gli indirizzi. Informazioni che si possono trovare anche sui social network, sulle pagine Facebook e Twitter del Miur (Miur Social). E poi c’è Skuola.net, che con la sua diretta pubblicherà in tempo reale tutte le notizie utili su materie e commissari maturità 2018.


Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta