
Se vuoi saperlo, sei nel posto giusto: qui troverai tutto quello che c’è da sapere sulle materie della Maturità 2024 che gli studenti del Liceo Artistico affronteranno durante la seconda prova. Non solo, avrai anche modo di scoprire le materie esterne di Maturità decise dal MIM per il tuo indirizzo scolastico.
Materie esame di Stato 2024 Liceo Artistico
La seconda prova consiste nella risoluzione di una traccia che verte sulla materia caratterizzante del tuo indirizzo scolastico. Lo scopo è infatti quello di valutare la preparazione degli studenti sulle competenze e sulle tematiche specifiche del proprio corso di studi. Per quanto riguarda il Liceo Artistico, la materia della seconda prova varierà ovviamente in base alle articolazioni che caratterizzano questo indirizzo scolastico. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha finalmente ufficializzato la sua decisione in merito all’esame di Stato di quest’anno. Quindi, quale sarà la materia di Maturità 2024 per la seconda prova del Liceo Artistico?
Materie Maturità 2024: seconda prova Liceo Artistico
L’attesa è ormai finita: gli studenti potranno finalmente prepararsi specificamente sulla disciplina su cui verterà il secondo scritto di giugno. Qui di seguito troverai l'elenco delle materie Maturità oggetto della seconda prova 2024 per il Liceo artistico, a seconda delle diverse articolazioni:
Materie interne ed esterne Maturità 2024 Liceo Artistico
Anche la Maturità 2024 vedrà la partecipazione dei famigerati commissari esterni. Questi, insieme ai commissari interni e al presidente, formeranno la cosiddetta commissione mista, incaricata di valutare gli studenti durante la Maturità 2024.Ai commissari esterni saranno affidate 3 materie. In particolare, per il Liceo Artistico, le materie esterne Maturità 2024 saranno le seguenti:
Passiamo invece alle discipline che saranno affidate ai commissari interni, ovvero ai prof che hai avuto durante l’anno. Le materie interne Maturità 2024 per il liceo Artistico saranno la materia di seconda prova (differenti per ogni articolazione, come abbiamo visto) e tutte le altre materie non menzionate tra le esterne.