Materie maturità 2018: nel panico? I consigli per battere l'ansia

manliogrossi
Di manliogrossi

Materie maturità 2018: nel panico? I consigli per battere l'ansia

Nonostante le materie maturità 2018, siano quasi note, usciranno infatti alle 13 l’ansia dei maturandi non accenna a diminuire. L’attesa è oramai questione di minuti, tra poco conoscerai anche quali discipline sono state affidate ai commissari esterni maturità 2018.Devi quindi cercare placare l’agitazione. Ecco una serie di consigli per trascorrere questi minuti che anticipano l’annuncio del Miur nel modo meno agitato possibile. La Maturità 2018 entra ormai nel vivo!

Concentrati su qualcosa

La prima cosa da fare è concentrarsi su qualcosa che non siano le materie o la maturità. Credi sia una mission impossible? E invece no, devi sforzarti! Se sei a scuola, per esempio, anziché controllare compulsivamente i profili social del Miur, ti conviene stare attento alla lezione. Se invece ti sei preso un giorno di vacanza, e quindi sei solo a casa, non aggiornare continuamente le pagine web. Ceca di rilassarti, magari leggendo un libro o ascoltando la tua canzone preferita. Un altro suggerimento poi, è quello di non fissare l’orologio, le lancette non scorreranno più velocemente grazie al tuo sguardo. Solo pensando ad altro, e non in modo ossessivo alle materie, riuscirai a tenere sotto controllo l’ansia.


Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta