
Alternanza Scuola Lavoro, crediti scolastici e numero di prove scritte da affrontare. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti che cambieranno nel nuovo esame di Stato dal 2019. Il decreto legislativo 384 attuativo della Buona Scuola introduce infatti importanti novità relative alla Maturità che Tuttoscuola.com ha deciso di approfondire con voi in una diretta gratuita domani, mercoledì 14 giugno.
Iscriviti al webinar gratuito del prossimo 14 giugno
I cambiamenti della maturità 2019
Mercoledì 14 giugno, alle 17.30, Tuttoscuola vi aspetta quindi per un nuovo webinar in cui l’esperto Sergio Govi spiegherà tutti i cambiamenti che dal 2019 toccheranno l’esame di Maturità e di conseguenza gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti.
Come funziona la diretta
La diretta del 14 giugno fa parte di un ciclo di webinar primavera – estate. Tuttoscuola dedica infatti il mese di giugno alla formazione con una una serie di incontri formativi realizzati tramite webinar GRATUITI e visibili sia in diretta (con possibilità di interagire via chat con la redazione) sia in registrata (con la possibilità di vedere quindi il webinar quando e quante volte volete).
La formazione di Tuttoscuola
Con questo progetto Tuttoscuola intende sistematizzare la propria offerta formativa e realizzare un servizio per la scuola italiana, per soddisfare la sempre crescente richiesta di formazione di qualità.Il ciclo di webinar primavera-estate toccherà tre tematiche di grande interesse e attualità per docenti e dirigenti scolastici, ma anche per i genitori, sviluppate in altrettanti moduli. Nello specifico i moduli sono:
Modulo n. 1 – L’Alternanza Scuola Lavoro
Modulo n. 2 – Il Cantiere della didattica
Modulo n. 3 – Come cambia la valutazione: Esami di terza media, di maturità, Prove Invalsi
Per visualizzare il calendario completo dei webinar
Come funziona il webinar
Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti verrà fornito via mail e guardi e ascolti l’esperto. Facilissimo. Non puoi connetterti mercoledì 14 giugno alle 17.30? Potrai visionare gratis la registrazione quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).
Per restare in contatto e ricevere informazioni:
www.tuttoscuola.com
Email: tuttoscuola@tuttoscuola.com
Facebook: www.facebook.com/tuttoscuola
Twitter: https://twitter.com/Tuttoscuola