Maturità 2018: tesina su Walt Disney, consigli e idee

Redazione
Di Redazione

Tesina maturità 2017 su Disney: consigli e idee

Molti maturandi si disperano ogni anno su quale argomento portare all' esame di maturità 2018. noi di Skuola.net ci impegniamo di aiutare tutti.Qui puoi trovare tutto su come fare una tesina maturità originale basata sulla Disney.

Una buona introduzione della tesina di maturità


Bisogna curare ogni parte dell'orale anche l'introduzione, in questo caso conviene cominciare sul perchè hai scelto questo tipo di argomento e che cos'è che ti piace di più. Ricorda però che il tempo è importante l' orale dura meno di un' ora e devi dire un sacco di cose.

Parti dall' autore della tesina di maturità


Oltre a cosa andrai a trattare, in questo tipo di tesine devi raccontare anche la vita dell' autore. Le notizie devono essere quelle principali, come ad esempio la data di nascita e di eventuale morte, le date delle opere che tratterai e qualche curiosità su Walt Disney.

Materia diversa, cartone diverso


Con questo tipo di tesina puoi collegare un cartone ad ogni materia per italiano puoi collegare la discesa agli inferi di Hercules con quella di Dante. Continua poi con Der fuher's face, paragonando Paperino alla propaganda antifascista. Prosegui il tuo discorso con latino confrontando la storia di Amore e Psiche con La Bella e la Bestia. Continua con inglese raccontando Oliver e Company e facendo il confronto con Oliver Twist Per filosofia,invece, puoi usare Alice nel Paese delle Meraviglie. Paragona poi l' universo parallelo di Lilo & Stitch con le idee fisiche. I commissari esterni maturità 2018 rimarranno a bocca aperta!

Margherita Murizzi

Consigliato per te
Tracce maturità 2018: consigli per ogni tipologia di traccia di prima prova
Skuola | TV
Maturità 2018: correggiamo la prima prova

Hai dubbi sul tema svolto? Tranquillo, durante la nostra diretta ti toglieremo qualsiasi dubbio!

20 giugno 2018 ore 16:30

Segui la diretta