Commissari esterni maturità 2018 Liceo Scientifico: materie e nomi

commissari esterni liceo scientifico

Le materie esterne, di competenza dei commissari esterni di Maturità  2018 per il liceo Scientifico sono uscite il 31 del primo mese dell'anno. I ragazzi dello scientifico tradizionale, sportivo e scienze applicate sanno, finalmente, quali saranno le materie sulle quali prepararsi di più e meglio, oltre alle materie della seconda prova maturità  2018. Ovviamente tutti gli studenti sono nel pieno della tensione: le date più importanti della maturità  2018 si avvicinano e già  si respira aria d'esame.

Liceo scientifico: materie esterne 2018

Sono pubbliche le materie di competenza dei commissari esterni per la maturità  scientifica del 2018, dal 31 gennaio: ogni anno viene scelto un giorno dell'ultima settimana del mese per comunicarle.

COMMISSARI ESTERNI 2018 LICEO SCIENTIFICO

MATEMATICA

LINGUA E CULTURA STRANIERA

SCIENZE NATURALI (BIO. CHIM. SC.DELLA TERRA)


Liceo scientifico: commissari esterni, come si forma la commissione

Ma cosa succede dopo l'uscita delle materie esterne della Maturità ? Il Miur pubblicherà  una circolare in cui fornirà indicazioni utili per formare le commissioni. Nella stessa occasione stabilirà  i requisiti necessari per selezionare i commissari esterni. Sono gli Uffici scolastici regionali a formare le commissioni, includendo sia i commissari esterni che i commissari interni indicati dalle scuole. Una volta pronte le liste, scuola per scuola, i nomi dei commissari esterni della maturità  saranno finalmente pubblici e voi potrete sapere chi saranno i vostri prof esterni in commissione.

Scientifico: liste dei nomi commissari esterni

La lista con i nomi commissari esterni maturità  2018 per i licei Scientifici viene pubblicata ogni anno, insieme a quella degli altri indirizzi, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno: spesso è possibile consultare gli elenchi cartacei poco in anticipo presso le segreterie scolastiche. Infatti, di solito il Ministero fa avere gli elenchi delle commissioni della maturità  alle scuole prima di diffonderli pubblicamente. E trattandosi in ogni caso di elenchi pubblici, molti studenti ogni anno chiedono una copia in segreteria per iniziare la ricerca per capire chi sono i commissari esterni maturità  2018 Scientifico che si troveranno ad affrontare nei giorni dell'esame.
Consigliato per te
Maturità 2018: tesina o mappa concettuale, quale portare all'esame di Stato?
Skuola | TV
Matteo Salvini risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Matteo Salvini, Segretario della Lega. Domani toccherà a lui rispondere ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

22 febbraio 2018 ore 17:00

Segui la diretta