Commissari esterni maturità 2018 Umbria: come sapere le commissioni

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Sei un maturando che abita in Umbria e hai bisogno di aiuto per scoprire quali saranno i tuoi commissari esterni per la maturità 2018?
Sei nel posto giusto allora! Lasciati aiutare da noi: ti daremo tutte le informazioni di cui puoi aver bisogno per arrivare al top all’Esame di Stato 2018.
La Maturità 2018 inizierà tra qualche settimana, e ciò che mette sempre più ansia sono sicuramente i Commissari esterni. Questa grande incognita sta per essere svelata. Infatti ormai sarà solo questione di ore prima che i nomi vengano resi noti. Ma vediamo insieme come e dove poter avere tutte le novità utili.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Quando sarà pubblicata, potrai trovare la lista dei commissari esterni sul motore di ricerca Cerca la tua commissione, direttamente sul sito del Miur. Cliccando sul link avrai modo di cercare la tua commissione facendo una ricerca ad hoc sulla tua città e la tua scuola.
E’ davvero facilissimo, in pochi minuti troverai tutte le informazioni sulla tua commissione e sui professori che andranno a interrogarti.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Non basta solo sapere i nomi: volete sapere qual è lo step successivo? Ovviamente subito dopo aver visto i nominativi dei commissari esterni non può non partire lo stalkeraggio selvaggio!
Non sapete come fare?
Anche qui possiamo venirvi in aiuto noi di Skuola.net: iscrivetevi al gruppo facebook sui Commissari esterni dell’Umbria. E una volta nel gruppo iniziate a cercare info, consigli, debolezze e passioni dei vostri futuri commissari, chiedendo direttamente ad altri studenti come voi che hanno avuto quei prof durante l’anno.
Non abbiate paura di scendere troppo nel dettaglio, ricordatevi: alla Maturità, se non vi beccano, tutto è concesso!

Lucilla Tomassi
Skuola | TV
Maturità 2019: i consigli di Gianni Del Vecchio - #PrimaProva

Chiederemo al Condirettore dell'Huffington Post quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo e molto altro! Non perdere la puntata!

19 dicembre 2018 ore 14:00

Segui la diretta