Commissari esterni maturità 2018 Piemonte: come sapere le commissioni

Redazione
Di Redazione

La maturità 2018 si avvicina e sei in ansia per l'attesa della pubblicazione dei nomi dei commissari esterni? L'agonia è finita! Le liste infatti dalla mattina del 4 giugno sono state rese pubbliche nelle segreterie delle scuole e a breve lo saranno anche sul sito del Miur. Se vivi in Piemonte o a Torino, sei nel posto giusto. In questa pagina pubblicheremo tutto quello che c'è da sapere su commissari esterni e come trovarli.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

In primo luogo, da oggi 4 giugno potete trovare le liste in segreteria della vostra scuola. Una volta pubblicate on line, dal 5 giugno alle 12:00, potrete trovare le liste sul motore di ricerca Cerca la Commissione nella sezione esami di Stato sul sito del Miur. Così facendo potrete attuare una ricerca in base alla vostra regione, città e scuola.
In pochi secondi sarete in possesso di tutte le informazioni utili sulla vostra commissione.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Quando avrete la lista sotto mano molti di voi si chiederanno, e adesso che faccio? Ora si può dare il via al nostro istinto primario di stalker.
Nell'eventualità in cui i professori in questione non siamo proprio persone "social", i gruppi facebook di skuola.net dedicati ai commissari esterni. In particolare potete iscrivervi a quelli del Piemonte e se siete di Torino, della vostra città. E ricordate, ogni informazione può esservi utile per il vostro esame orale.
Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta