Commissari esterni 2018 Maturità Liceo Classico, materie esterne e nomi

Il 31 del primo mese dell'anno, i ragazzi del liceo classico hanno saputo quali sono le materie affidate ai commissari esterni dell'esame di Stato 2018, oltre alle materie della seconda prova maturità  2018. Le materie esterne per il liceo classico sono uscite infatti, la fine di questo gennaio. Ecco le materie esterne maturità  2018!

Liceo classico: materie esterne maturità  2018


Le materie dei commissari esterni per la maturità  classica del 2018 sono state pubblicate. Come detto, da normativa vengono comunicate entro il 31 gennaio, ma ogni anno generalmente le liste delle materie vengono comunicate l'ultima settimana del mese.

COMMISSARI ESTERNI 2018 LICEO CLASSICO

LINGUA E CULTURA GRECA

LINGUA E CULTURA STRANIERA

SCIENZE NATURALI (BIO. CHIM. SC.DELLA TERRA)


Liceo classico: commissari esterni, come si forma la commissione


Dopo l'uscita delle materie della Maturità  2018, il Miur pubblicherà  le indicazioni utili per la formazione delle commissioni, attraverso una circolare. Stabilirà  inoltre i requisiti che i docenti devono avere per potersi candidare come commissari esterni. A quel punto, gli Uffici scolastici regionali formano le commissioni per ogni indirizzo scolastico e scuola, tenendo presente che le commissioni sono composte da 3 commissari esterni, 3 commissari interni e un presidente esterno. I nomi dei commissari esterni della maturità  saranno quindi pubblicati on line sul sito del Miur.

Liceo classico: liste dei nomi commissari esterni 2018


La lista con i nomi commissari esterni maturità  2018 per i licei Classiciè on line sul sito del Miur sul motore di ricerca "Cerca la commissione" ogni anno, insieme a quella degli altri indirizzi, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Tuttavia è possibile consultare gli elenchi cartacei con qualche giorno di anticipo presso le segreterie scolastiche. Solitamente infatti, il Ministero fa avere gli elenchi delle commissioni della maturità alle scuole prima di diffonderli sulla rete. Si tratta di elenchi pubblici, per cui gli studenti possono chiedere una copia in segreteria per poter scoprire il prima possibile chi sono i commissari esterni maturità  2018 del classico che si troveranno davanti il giorno delle prove.

Consigliato per te
Maturità 2018: tesina o mappa concettuale, quale portare all'esame di Stato?
Skuola | TV
Beatrice Lorenzin risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare. L'attuale Ministro della Salute, risponderà ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

21 febbraio 2018 ore 16:00

Segui la diretta