2' di lettura 2' di lettura
aula

L'esame di Maturità 2025 scalda i motori. Con le recenti informazioni diramate dal MIM, infatti, il quadro dell'esame di Stato conta già quasi tutti i tasselli.
Tra questi, la nota del Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato le materie esterne che saranno affidate ai commissari esterni.

Non solo, lo stesso documento riporta anche quali sono le materie oggetto della seconda prova 2025. In questo articolo vedremo quali sono le materie esterne della Maturità 2025 per l'indirizzo tecnico Sistemi informativi aziendali.

Indice

  1. Commissari esterni Maturità 2025 Sistemi informativi aziendali: le materie esterne
  2. Sistemi informativi aziendali, nomi commissari esterni Maturità 2025

Commissari esterni Maturità 2025 Sistemi informativi aziendali: le materie esterne

Come al solito, l'esame di Stato verrà orchestrato dalle cosiddette commissioni miste. Queste saranno composte da un presidente esterno, tre docenti interni alla scuola e tre docenti esterni.

Questi ultimi, anche detti commissari, esterni, saranno titolari di una materia ciascuno e potranno interrogare i maturandi sui dettami della disciplina.
Per la Maturità 2025, le materie affidate ai commissari esterni dell'indirizzo tecnico Sistemi informativi aziendali sono le seguenti:

  • ITALIANO
  • ECONOMIA AZIENDALE
  • LINGUA INGLESE

Clicca sul link per seguire le news e gli aggiornamenti in diretta sulle Materie Maturità 2025!

Sistemi informativi aziendali, nomi commissari esterni Maturità 2025

Gli elenchi con i nomi dei commissari esterni per l'indirizzo tecnico Sistemi informativi aziendali (e di tutti gli altri indirizzi scolastici), vengono pubblicati solitamente sul sito del MIM tra la fine di maggio e i primi di giugno.

Per trovare il nominativo di chi sarà a interrogarvi sulle materie esterne della Maturità 2025, basterà consultare l'apposito portale messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Altrimenti ci si potrà rivolgere direttamente alle segreterie: il personale amministrativo, infatti, entra in possesso della lista dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2025 addirittura prima della pubblicazione online.