3' di lettura 3' di lettura
commissari esterni scienze umane

Anche quest'anno la composizione della commissione d'esame non subirà alcun mutamento: non perderà la sua connotazione ‘mista’, composta cioè da professori sia interni sia esterni.
Continuerà infatti ad essere composta da tre docenti interni, tre docenti esterni e un presidente di commissione rigorosamente esterno.


Per consocere quali discipline al liceo delle Scienze Umane (per i vari indirizzi) sono state affidate ai commissari esterni, clicca qui.

Guarda anche:

Commissari esterni liceo scienze umane maturità 2020

L'attesa è ancora molto lunga, poiché la data del rilascio dell'elenco contenente i nomi di chi formerà le Commissioni di Maturità 2020 è attesa nei primi giorni di giugno (lo scorso anno il 3 giugno). A ridosso della fine dell'anno scolastico, appena le liste saranno disponibili, basterà collegarsi sul sito ufficiale del Miur e nella sezione dedicata alla Maturità, cliccare sul motore di ricerca "Cerca la Commissione": qui potrete cercare la Commissione assegnata alla vostra classe e scoprire quindi i nomi dei vostri Commissari esterni per la Maturità 2020.
Se preferite una versione cartacea però c'è un metodo più semplice e veloce: potrete dare un'occhiata alle liste delle Commissioni recandovi nella segreteria della vostra scuola, presso cui gli elenchi giungeranno con qualche giorno di anticipo rispetto a quelli online.

I nomi dei Commissari esterni del Liceo delle Scienze Umane

Per scoprire gli elenchi con i nomi dei professori esterni vi basta andare sul sito ufficiale del Miur dedicato alla Maturità e cercare la vostra classe per scoprire i Commissari esterni 2020.
Poi per avere più informazioni sui vostri Commissari esterni, una volta scoperti i nomi, potrete cercare, condividere e scambiare notizie e curiosità sui professori tramite i gruppi facebook creati da noi di Skuola.net proprio per rintracciare notizie sugli insegnanti delle vostre Commissioni d'esame.
Cliccate qui per scorrere la lista di tutti i gruppi facebook divisi fra le principali città e fra le regioni, e iscriversi a quello che più vi interessa.