Commissari esterni maturità 2018 Palermo: come sapere le commissioni

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Sei un maturando palermitano e non sai come fare per scoprire quali saranno i tuoi commissari esterni per la maturità 2018?
Sei nel posto giusto allora! Qui ti daremo tutte le informazioni che ti occorrono per arrivare più che pronto all’Esame di Stato 2018.
Ormai la Maturità 2018 è alle porte, e ciò che fa sempre più paura sono sicuramente i Commissari esterni. Questa grande incognita sta per essere svelata. Infatti ormai sarà solo questione di ore prima che escano i nomi. Ma andiamo a vedere meglio come e dove trovare l’elenco dei professori tanto atteso.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Una volta pubblicate, puoi trovare le liste dei commissari esterni sul motore di ricerca Commissione Web. Cliccando sul link avrai modo di cercare la tua commissione facendo una ricerca ad hoc sulla tua città e la tua scuola.
E’ davvero facilissimo, in pochi minuti troverai tutte le informazioni sulla tua commissione e sui professori che andranno a comporla.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Ok, i nomi saranno facili da scoprire, ma qual è il passo successivo? Ovviamente subito dopo aver visto i nominativi dei commissari esterni non può non partire lo stalkeraggio selvaggio!
Come fare, vi chiederete voi?
Niente di più semplice: iscrivetevi al gruppo facebook sui Commissari esterni di Palermo e anche a quello della Sicilia. E una volta nel gruppo iniziate a scrivere e chiedere info sui gusti personali del prof esterno, l'orientamento politico e, perché no, anche quello religioso: tutto vi sarà utile per la vostra maturità.


Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta