Commissari esterni maturità 2018 Calabria: come sapere le commissioni

commissari esterni maturità 2018 calabria

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sei un maturando calabrese. E se stai provando a capire chi e soprattutto come saranno i commissari esterni per la maturità 2018 sei nel posto giusto!
Noi di Skuola.net non solo ti diremo come trovare la tanto attesa lista dei nomi, ma anche come reperire tutte le informazioni che ti servono sui tuoi commissari per affrontarli al meglio il giorno dell’orale dell’Esame di Stato 2018.

Il fatto che i commissari esterni siano sconosciuti in tutti i sensi fa sempre paura ai ragazzi. È però così vero che devono rimanere degli sconosciuti? Con i social oggi possiamo facilmente reperire informazioni su chiunque, quindi anche su di loro. Come? Te lo diciamo noi.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Mancano ormai pochissimi giorni e i nomi dei membri esterni di tutte le commissioni italiane saranno resi noti. Come trovarli in rete? Niente di più semplice. Le liste saranno reperibili nell’apposita sezione Commissione Web del sito del Miur. Per accedere alle liste basterà cliccare sul link e inserire parametri come città e scuola di appartenenza. Et voilà, ecco tutti i nomi dei commissari esterni!

Nomi commissari esterni maturità Calabria

Sapere i nomi e nient’altro serve a ben poco, non credi anche tu? Come si possono ottenere delle preziose informazioni? Ci pensiamo noi di Skuola.net! Lo stalking selvaggio, infatti, parte proprio da gruppi Facebook creati appositamente per i maturandi.
Iscrivendoti al gruppo Commissari esterni Calabria sarà semplicissimo chiedere ai maturandi che hanno come professori i tuoi commissari tutto ciò che potrebbe esserti utile per uscire vittorioso dall’orale: gusti, livello di severità, preferenze, fissazioni. Che aspetti? Vai a iscriverti e approfitta di questa opportunità! E in bocca al lupo!
Consigliato per te
Tracce maturità 2018, i temi ufficiali scelti dal Miur: Bassani, Costituzione,...
Skuola | TV
Maturità 2018: correggiamo la prima prova

Hai dubbi sul tema svolto? Tranquillo, durante la nostra diretta ti toglieremo qualsiasi dubbio!

20 giugno 2018 ore 16:30

Segui la diretta