Commissari esterni maturità 2018 Lazio: come sapere le commissioni

Redazione
Di Redazione

State per affrontare la maturità 2018, siete del Lazio e state aspettando la comunicazione riguardante i commissari esterni?
L'attesa è giunta al termine! Il 4 giugno le liste sono state consegnate nelle segreterie, e dal 5 giugno a mezzogiorno saranno consultabili sul sito ufficiale del Miur. Vediamo ora nei dettagli le informazioni più utili che vi aiuteranno a capire come e dove trovare questi nomi.

Liste dei commissari esterni sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale Lazio

Le liste dei commissari esterni di alcune province laziali sono online pubblicate dagli uffici scolastici. Ecco quali sono:
Ufficio scolastico Lazio, provincia di Roma
Ufficio scolastico Lazio, provincia di Viterbo

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Quando saranno pubblicate le liste, potrete trovarle sul motore di ricerca Cerca la commissione
, nella sezione degli esami di stato sul sito del Miur. Una volta nel sito potrete fare una ricerca ad hoc a seconda del vostro istituto e della vostra città. E' davvero semplice e pratico, in caso non siate in grado di andare voi stessi in segreteria a chiedere le liste.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

E ora che avete i nomi? Alcuni di voi si staranno chiedendo qual è il passo successivo. E' arrivato il momento più divertente, lo stalkeraggio estremo! Che fare però se i professori non sono proprio il ritratto del "tipo social"? Per questo basta iscriversi ai gruppi facebook di skuola.net dedicati ai commissari esterni del Lazio e di Roma. E tenete a mente che ogni informazione può esservi utile nel corso della vostra maturità.
Consigliato per te
Tracce maturità 2018, i temi ufficiali scelti dal Miur: Bassani, Costituzione,...
Skuola | TV
Maturità 2018: correggiamo la seconda prova

Hai dubbi sulla versione di greco? Non ti tornano i calcoli del problema di matematica? Non agitarti, perché durante la nostra diretta ti toglieremo qualsiasi dubbio!

21 giugno 2018 ore 16:30

Segui la diretta