Commissari esterni maturità 2018 Emilia Romagna: come sapere le commissioni

Redazione
Di Redazione

Sei un maturando emiliano e sei in ansia per l'uscita dei nomi dei commissari esterni 2018? Sei capitato nel posto giusto!
In queste pagine troverai tutte le indicazioni utili per sapere qualcosa in più sulla vostra commissione. Basandosi sui nomi che già circolano sui gruppi Facebook ed alcune nostre fonti interne alle segreterie, le liste sono già disponibili nelle segreterie scolastiche da oggi 4 giugno. Vediamo quindi nel dettaglio come e dove trovare i nomi dei commissari esterni.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Una volta che il Miur le renderà pubbliche, le puoi trovare nel motore di ricerca Cerca la commissione nella sezione dedicata agli esami di stato. In questo modo potrete fare una ricerca specifica a seconda della vostra regione, città e scuola.
In pochi secondi sarai in possesso di tutte le informazioni utili per affrontare al meglio la tua maturità.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Una volta in possesso delle liste contenenti i nomi dei commissari esterni che saranno presenti nella vostra commissione d'esame, non vi resta che far partire le ricerche! Ma che si fa se non trovo il prof sui social?
Semplice, basta iscriversi ai gruppi Skuola.net dedicati ai commissari esterni su Facebook dell'Emilia Romagna e se siete di Bologna, della vostra città.
Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta