Commissari esterni maturità 2018 Campania: come sapere le commissioni

Redazione
Di Redazione

Venite dalla Campania e siete sotto maturità 2018? Non vedete l'ora di scoprire i nomi dei vostri commissari esterni? Nei prossimi paragrafi cercheremo di darvi le informazioni più utili per aiutarvi ad affrontare con più tranquillità il vostro esame orale.
Le liste sono state consegnate ieri nelle segreterie scolastiche e da oggi, 5 giugno, sono state rese disponibili online sul sito del Miur da mezzogiorno in poi.

Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Una volta resi pubblici potrete trovare i nomi sul motore di ricerca Cerca la commissione
nella sezione degli esami di stato sul sito del Miur.
Dopo aver cliccato su questo link sarete in grado di ricercare la vostra commissione in base alla vostra città e al vostro istituto. Bastano davvero pochi secondi, ed è un metodo efficace per chi non ha la possibilità di recarsi di persona in segreteria.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

Dopo essere entrati in possesso dei nomi molti di voi si chiederanno, qual è il prossimo passo? Questo è il momento delle ricerche estreme! Se però non siete riusciti a trovare nessuna informazione sui questi prof potete sempre iscrivervi ai gruppi facebook di Skuola.net dedicati ai commissari esterni della Campania e se siete di Napoli, della vostra citta. Ricordatevi che ogni informazione potrebbe esservi utile in sede d'esame, dalle fissazioni dei prof al loro atteggiamento in classe.
Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta