Maturità 2018: commissari esterni online, dove come e quando

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Oramai la Maturità 2018 si sta avvicinando inesorabilmente sempre di più. E tra ripassi, interrogazioni dell’ultimo minuto, la corsa al recupero dei brutti voti, l’ansia per gli esami cresce esponenzialmente.
L’incognita più grande e più preoccupante è senz’altro quella dei commissari esterni. Ricordiamo che la Commissione d’esame sarà composta da tre membri interni e tre membri esterni, più un presidente di commissione.
Quindi, a poco più di un mese dall’inizio della maturità, la domanda che si stanno iniziando a porre tutti è la seguente: Quando si sapranno i nomi dei commissari esterni?

Commissari esterni 2018: come, dove e quando trovarli online

L'elenco delle commissioni della Maturità 2018 e le liste con i nomi dei commissari esterni escono generalmente tra gli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno.
Lo scorso anno, sono stati consegnati alle segreterie scolastiche dal 5 giugno e resi pubblici online sul sito del Miur dal 6 giugno. Per trovarli, dovrete cliccare sul link "cerca la commissione" sul sito del Miur dedicato agli esami di Stato.
I nomi sono essenziali per tutti i maturandi, perché dopo la pubblicazione delle liste, come ogni anno, parte la caccia ai prof. Facebook è un grande classico per cercare le prime informazioni sui commissari esterni e raccogliere notizie su come potrebbero comportarsi in sede d’esame.
Il consiglio, comunque, è quello di tenere costantemente d’occhio il sito del Miur e quello del proprio istituto, per non rischiare di perdersi l’uscita dei nomi tanto attesi.
In ogni caso, per avere sapere qualcosa dovremo aspettare ancora un po’. Anche se ormai siamo in dirittura d’arrivo: la Maturità 2018 è definitivamente alle porte.


Lucilla Tomassi

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta