Saggio tecnico Scientifico Robotica e futuro: traccia prima prova, Maturità 2017

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
Saggio tecnico Scientifico Robotica e futuro: traccia prima prova, Maturità 2017 scaricato 36 volte

Maturità: traccia saggio breve tecnico scientifico

Robotica e futuro tra istruzione, ricerca e mondo del lavoro con spunti presi da Fabiana Bertazzi, Alberto Magnani. Questo l'argomento del saggio breve a carattere tecnico scientifico. Lo sviluppo della robotica non conosce limiti e pare applicarsi a qualsiasi ambito della vita quotidiana. Lo ritroviamo a dare una mano sui banchi di scuola come supporto sempre più utilizzato sia per l’apprendimento che per l’elaborazione, tanto da studenti quanto da docenti. La Soft Robotics tenta di uscire dagli schemi per puntare sempre più in alto per creare nuovi scenari in cui sia possibile sfruttare la robotica in modi diversi. L’unione Europea è sempre più attenta a disciplinare l’impatto sul lavoro ed i risvolti etici legati a questioni di privacy.


La Maturità del 2017 è cominciata. In questo 21 giugno 2017 vogliamo aiutarvi il più possibile fornendovi le tracce della prima prova per l'esame di Stato del 2017. In quest' articolo pubblicheremo la traccia del saggio breve tecnico scientifico. La traccia è valida in tutte le scuole italiane e per sostenerla bisogna avere delle conoscenze base sull'argomento. questa tipologia attira molti studenti anche per via del fatto che siamo nell'era delle nuove tecnologie. Chi decide di scegliere questa tracci deve quindi applicarsi su tutte le sue conoscenze in questo campo.L'esame avrà una durata di sei ore dalla consegna delle tracce come la seconda prova che si terrà il 22 giugno 2017.
Quindi che aspetti...seguici in tempo reale su Skuola.net,e troverai tutte le notizie in diretta Maturità dell'anno 2017!

Prima prova maturità 2017: la help line

La redazione di Skuola.net sarà vicino a tutti i maturandi per aiutarli ad affrontare al meglio le prove della maturità 2017. Raccoglieremo tutte i vostri dubbi e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2017, per risolvere ogni vostro dubbio. Per le soluzioni dovrete però aspettare che l'esame sia finito,e che la legge ci consenta la pubblicazione. Noi vogliamo darvi le soluzioni finito l' esame, non farvi copiare.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta