Cristina.M
di Cristina Montini
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
 Calendario degli esami di Maturità 2012 che contiene anche altre indicazioni su come superare l'Esame di Stato

Sono state stabilite le date di esame Maturità 2012. Le prove scritte di Maturità si articoleranno come segue

20 Giugno 2012 - Prima prova di Italiano
21 Giugno 2012 - Seconda prova
25 Giugno 2012 - Terza prova

STUDIATE CON LE SIMULAZIONI! - Inutile dirvi che, se negli anni passati intercettare le tracce degli scritti della Maturità era difficilissimo, ora grazie al plico telematico di cui avrete sentito parlare, è diventato pressocchè impossibile! Ma non disperatevi ed iniziate già da ora ad esercitarvi con le simulazioni degli anni passati.

Infatti, svolgere le prove degli scorsi Esami di Stato vi farà arrivare agli scritti già allenati e più tranquilli.

TESINA? NO PROBLEM! - Ovviamente, se siete ancora indietro con la tesina o con il vostro percorso, affrettatevi perchè, come potete vedere dalle date degli scritti, non vi è rimasto molto tempo! Date un'occhiata e prendete spunto dai lavori già svolti dagli altri studenti oppure chiedete un consiglio sul nostro Forum. Troverete i nostri tutor e l'intera community a darvi una mano per farvi affrontare in maniera più serena la vostra Maturità.

NOVITA' IN VISTA! - La novità del prossimo anno? La Prova Invalsi all'esame di maturità! Ma state tranquilli, per ora sarà somministrata solo in alcune scuole in via sperimentale e non influirà sul voto finale dell'esame. Per un Test Invalsi alla maturità valido per tutti a livello nazionale si dovrà attendere il 2013.

Per tutte le novità sugli Esami di Stato 2012 vai a Maturità: prove scritte